MasterChef 2016, lo spoiler del vincitore: Sky svela l’accaduto

MasterChef 2016, lo spoiler del vincitore: Sky svela l’accaduto

Nils Hartmann: 'Una serie di coincidenze di errori tecnici'

da in MasterChef Italia, Sky, Sky Uno, Talent Show
Ultimo aggiornamento:
    MasterChef spoilera MasterChef? La risposta di Sky

    All’indomani della finale di Masterchef 2016, edizione vinta da Erica Liverani, Sky svela quanto accaduto circa la questione del ‘giallo’ dello spoiler relativo al vincitore della quinta edizione, che si è diffuso durante la giornata del 4 febbraio, poche ore prima della messa in onda dell’ultima puntata del cooking show. Durante la conferenza stampa che si è tenuta nella mattina del 4 marzo, Sky ha cercato di dare una risposta e Nils Hartmann si è espresso su quanto accaduto. Le sue dichiarazioni dopo il salto.

    Durante la conferenza stampa che si tenuta questa mattina 4 marzo, Sky, attraverso Nills Hartmann, ha dato una spiegazione relativa allo spoiler del vincitore di MasterChef 2016 che si è diffuso sul web, e in ogni canale social, poche ore prima dalla messa in onda della finale del talent culinario di Sky Uno. Hartmann ha dichiarato che c’è stata una serie di coincidenze di errori tecnici che hanno fatto sì che pochissime persone vedessero il programma online. ‘Una di queste persone ha postato sui social ed è scoppiato il caso’, ha dichiarato Hartmann per poi aggiungere che ‘tecnicamente è talmente assurdo quello che è successo che non sto neanche a spiegarlo’.

    Nils Hartmann ha comunque sottolineato che la vicenda non ha fatto perdere ascolti al programma e ha dichiarato che il fatto che per ore non si sia parlato dello spoiler di MasterChef 2016 è solo una testimonianza di come MasterChef sia ormai un grande show. E a parlare chiaro sono anche i numeri, visto che la finale del cooking show è stata seguita oltre 1.600.000 telespettatori.

    Aggiornamento del 4 marzo a cura di Giulia Calchetti

    MasterChef 5 torna nel mirino: Sky anticipa (per sbaglio) la messa in onda della puntata finale del talent-show culinario svelando quindi il nome del vincitore. Dopo la polemica dello scorso anno con Striscia la Notizia, infatti, secondo quanto accaduto nel primo pomeriggio di oggi, a solo poche ore dalla messa in onda della finale di MasterChef Italia, prevista per questa sera su Sky Uno, alcuni abbonati sono riusciti a vedere in anticipo l’ultima puntata del talent-show culinario scoprendo così il nome quinto MasterChef d’Italia.

    MasterChef 5 torna a far parlare di sé: dopo quanto accaduto lo scorso anno, quando Striscia la Notizia indovinò il nome del vincitore della passata edizione del talent-show, e a solo pochi giorni dalla rivelazione in anteprima del presunto vincitore di questa 5 edizione, Sky ha, per sbaglio, anticipato la messa in onda della puntata finale, rivelando così il nome del concorrente che si è aggiudicato la vittoria come quinto MasterChef d’Italia.

    Secondo quanto svelato da Il Post, nel primo pomeriggio di oggi, a solo poche ore di distanza dalla messa in onda dell’ultima puntata di MasterChef 5, alcuni abbonati Sky hanno avuto la possibilità di vedere in anticipo la finale del talent-show. Infatti, a causa di un errore tecnico pare che per alcuni utenti, grazie al servizio Sky Selection, sia stato possibile visionare per intero la puntata finale di MasterChef, scoprendo così il nome del vincitore di questa 5 stagione.

    Ancora non si sa con certezza il numero di persone coinvolte nell’accaduto ma, nel frattempo, Sky ha fatto sapere che sta indagando al fine di scoprire che cosa sia realmente successo durante questo primo pomeriggio e ha inoltre rassicurato i propri utenti rivelando che, secondo quanto emerso fino ad ora, solo pochissimi abbonati sarebbero stati ‘vittime’ di quest’errore tecnico.

    Aggiornamento del 3 marzo 2016 a cura di Manuela Nolli

    MasterChef 5: il nome del vincitore dell’ultima edizione è stato svelato in anteprima? Il talent-show culinario in onda su Sky Uno è di nuovo nel mirino: dopo la polemica dello scorso anno con Striscia la Notizia, scoppia un nuovo caso MasterChef e il programma torna a far parlare di sé. Secondo quanto svelato nelle ultime ore, infatti, a poche settimane dalla messa in onda della finale del talent-show, si conosce già il nome del vincitore della 5 edizione di MasterChef Italia e, insieme a lui, l’ordine di arrivo dei restanti concorrenti ancora in gara.

    Dopo quanto accaduto nella passata edizione del talent-show, quando Striscia la Notizia ‘indovinò’ la previsione sul nome del vincitore del programma, scoppia un nuovo caso MasterChef 5: il nome del vincitore dell’edizione 2016 è stato nuovamente svelato, in anteprima.

    Questa volta non è stato il tg satirico in onda su Canale 5 a prendere di nuovo di mira MasterChef 5 ma ci ha pensato Dagospia, il sito di proprietà di Roberto D’Agostino che, solo poche ore fa, ha deciso di annunciare il nome del vincitore della 5 edizione di MasterChef e, insieme a lui, l’ordine di arrivo dei restanti concorrenti ancora in gara.

    A poche settimane dalla messa in onda della finale, che sarà trasmessa la prossima settimana, è stato infatti rivelato che sarà inaspettatamente la fisioterapista Erica ad aggiudicarsi il titolo di quinto MasterChef d’Italia riuscendo a battere l’amica Alida, classificata in seconda posizione, il macellaio Lorenzo, classificato in terza posizione, e Maradona, lo studente di origini libanesi che si posizionerà quarto e dovrà quindi abbandonare la cucina del talent-show nel corso della prossima puntata, in onda giovedì 25 febbraio 2016.

    Ma Dagospia non è stato l’unico ad annunciare il proprio pronostico riguardo il vincitore di MasterChef 5: anche Wikipedia, infatti, ha voluto tentare di indovinare chi tra Alida, Erica, Lorenzo e Maradona riuscirà a conquistare il titolo di quest’edizione. L’enciclopedia, a differenza di quanto spoilerato da Dagospia, ha annunciato come vincitore dell’edizione 2016 il macellaio Lorenzo ma, subito dopo, ha deciso di cancellare ogni pronostico.

    Il nome del vincitore di MasterChef 5 sarà davvero stato svelato in anteprima? Per scoprirlo bisognerà aspettare il prossimo giovedì 3 marzo 2016 quando Sky Uno manderà in onda la puntata finale del talent-show.

    1213

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MasterChef ItaliaSkySky UnoTalent Show Ultimo aggiornamento: Venerdì 04/03/2016 17:28
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI