Massimo Lopez, infarto per l’attore durante uno spettacolo teatrale: è fuori pericolo

Ricoverato e operato d'urgenza, ora è 'stabile' presso l'ospedale di Andria.

da , il

    Massimo Lopez, infarto per l’attore durante uno spettacolo teatrale: è fuori pericolo

    Massimo Lopez ha avuto un infarto durante uno spettacolo teatrale ma l’attore al momento è fuori pericolo, secondo gli ultimi aggiornamenti dei medici. Massimo Lopez è stato, infatti, colto improvvisamente da un malore lo scorso venerdì 24 marzo 2017 mentre era in scena: dopo aver chiesto scusa al pubblico ed interrompendo lo spettacolo, l’attore è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale più vicino. Ora è ‘stabile e collaborativo’.

    Massimo Lopez è fuori pericolo: dopo esser stato ricoverato d’urgenza per un infarto, l’attore è stabile e tra qualche ora dovrebbe esser dimesso dall’ospedale. A parlare è il direttore sanitario del nosocomio pugliese, Stefano Porziotta: ‘E’ stato bravo, perché da quel momento in 30 minuti è stato soccorso, trasferito ad Andria e sottoposto ad angioplastica. La nostra rete cardiologica ha funzionato alla perfezione, il suo elettrocardiogramma è stato letto in tempo reale dai medici dell’equipe di Andria e quando è giunto in ospedale era già tutto pronto per l’intervento’.

    Inoltre, secondo ulteriori racconti dei medici presenti, Massimo Lopez ‘era cosciente ed ha collaborato’, facilitando il lavoro dei dottori, ‘Quando siamo arrivati lo abbiamo trovato disteso a terra nel suo camerino e diceva di avere un forte dolore al petto’.

    Insomma, ora l’attore storico componente del trio con Anna Marchesini e Tullio Solenghi è fuori pericolo ed è nuovamente atteso a teatro da quel pubblico che qualche giorno ha fatto parecchio preoccupare.

    Aggiornamento a cura di Giorgia Piombo del 27 marzo 2017

    Massimo Lopez, infarto per l’attore durante uno spettacolo teatrale

    L’attore Massimo Lopez è stato colto da un infarto mentre era in scena durante uno spettacolo teatrale in Puglia. Avvertito il malore, ha cercato di portare a termine il lavoro, ma si è trovato costretto ad abbandonare il palcoscenico chiedendo scusa al pubblico giunto alla rappresentazione che si teneva a Trani nell’ambito della manifestazione ‘Jazz e dintorni’. Operato d’urgenza presso l’ospedale di Andria, pare che l’attore sia adesso fuori pericolo.

    Nella serata di venerdì 24 marzo 2017, Massimo Lopez è stato colpito da un infarto mentre era al lavoro al teatro di Trani durante lo spettacolo teatrale inerente la manifestazione ‘Jazz e dintorini’. In base a quanto riportato, pare che l’attore – celebre per aver fatto parte del trio comico composto da Anna Marchesini e Tullio Solenghi – si sia sentito male proprio nel bel mezzo della piece: Lopez, tuttavia, ha tentato di portare a termine il suo lavoro ma, alla fine, il forte dolore al petto lo ha costretto a fermarsi e, dopo essersi scusato con il pubblico, ha abbandonato il palcoscenico.

    Immediato l’intervento del 118 e l’arrivo dell’ambulanza che lo ha condotto presso l’ospedale ‘Bonomo’ di Andria, dove è stato sottoposto ad un intervento di angioplastica che ha scongiurato qualunque pericolo. Secondo i medici che hanno preso in cura Massimo Lopez, l’infarto che lo ha colpito ha messo seriamente in pericolo la sua vita, ma al momento la situazione sembra essere stabile e l’attore fuori pericolo. Tantissimi i messaggi di solidarietà da parte dei colleghi di Lopez, uno dei personaggi che hanno fatto la storia della televisione italiana.

    Nato ad Ascoli Piceno nel 1952, Massimo Lopez è un noto attore, doppiatore, comico, imitatore e conduttore televisivo. Dopo il debutto con Anna Marchesini e Tullio Solenghi nel trio comico più amato dal pubblico italiano – i tre sono stati anche sul palco del Teatro Ariston durante il Festival di Sanremo nel 1986, 1987 e 1989 – ha iniziato la carriera ‘da solista’: oltre ad aver partecipato a numerosissimi spettacoli teatrali, Massimo Lopez non ha mai nascosto la passione per il piccolo schermo. È stato al timone di Scherzi a parte su Canale 5, di Buona Domenica e nel cast di Quelli che il calcio su Rai 2, solo per citare alcuni dei programmi televisivi più noti. Lopez, inoltre, ha anche preso parte a Ballando con le stelle, nei panni di concorrente, e a Tale e quale show nel 2015.