Massimo Giletti – Lucio Presta, condanna per l’agente dei Vip: diede del ‘quaquaraquà’ al conduttore de L’Arena

Massimo Giletti – Lucio Presta, condanna per l’agente dei Vip: diede del ‘quaquaraquà’ al conduttore de L’Arena

Massimo Giletti - Lucio Presta, condanna per l'agente dei Vip: diede del 'quaquaraquà' al conduttore de L'Arena

    L’epilogo dopo circa dieci anni. La Cassazione dà ragione a Massimo Giletti e condanna Lucio Presta. L’agente dei Vip, infatti, dovrà versare al giornalista una provvisionale da 15.000 euro; un acconto per il risarcimento danni al volto Rai su cui si pronuncerà un giudice civile. Si chiude così, almeno per ora, un vicenda iniziata nel lontano 2005, quando tra il presentatore de L’Arena e il marito di Paola Perego scoppiarono scintille: Presta chiamò ‘quaquaraquà’ Giletti, dopo che quest’ultimo riportò in tv i dati d’ascolto di alcune trasmissioni, condotte da assistiti di Presta, quali Bonolis e Perego.

    All’epoca, infatti, Massimo Giletti fece notare di aver ottenuto risultati migliori rispetto a Paolo Bonolis, allora alla conduzione di Serie A su Canale 5 (poi, il matador di Avanti un altro abbandonò la conduzione del programma), e a Paola Perego, per la quale criticò invece La Talpa, il reality condotto proprio dalla moglie di Presta.

    La cosa non piacque per nulla a Presta, che scelse di usare quell’appellativo contro Massimo Giletti. Pronunciare questa frase – si scopre oggi – sta costando non poco all’agente dei Vip: ‘Gli uomini le cose se le risolvono tra loro, i quaquaraquà in altra maniera’. E pensare che oggi, più che mai, Giletti e la Perego sono ‘vicini’ a Domenica In.

    Altro che colleghi, non sarà il caso di dedicare una puntata de I Duellanti alla lite Giletti-Presta? Chissà perché, ma forse in tv non la vedremo mai.

    Infine, per chi (ancora) non lo sapesse: chi è Lucio Presta? A capo dell’agenzia di management di artisti e di produzione televisiva, la società Arcobaleno Tre, Presta può contare su diversi nomi di personaggi famosi nella sua scuderia:

    dai su citati Paolo Bonolis e la moglie, la conduttrice Paola Perego, da un paio d’anni passata in Rai dopo l’ultima esperienza a Mediaset con Buona Domenica; ma anche il comico Premio Oscar Roberto Benigni, le presentatrici Antonella Clerici, Lorella Cuccarini e Federica Panicucci e, ancora, Rita Dalla Chiesa (ora anche lei in Rai), Teo Mammucari, Monica Leofreddi, Belen Rodriguez, Marco Liorni e Amadeus, tra gli altri.

    466

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI