Massimo Giletti fa piangere Bruno Vespa (video)

Massimo Giletti gli fa vedere a tradimento immagini de L'Aquila ancora ferita e Bruno Vespa si scioglie in lacrime

da , il

    I Nuovi Mostri di Striscia La Notizia hanno visto nei primi posti della classifica settimanale un inedito fuori programma che ha avuto per protagonista Bruno Vespa. Il patron di Porta a Porta, impegnato nel tour promozionale del suo ultimo libro, Il Cuore e la Spada, è incappato in un trappolone tesogli da Massimo Giletti nel corso dell’ultima puntata de L’Arena: un servizio da L’Aquila, ancora zona rossa a più di un anno e mezzo dal terremoto, che ha sciolto in lacrime il solitamente impassibile Vespa.

    L’Aquila resta per Bruno Vespa una spada nel cuore: rivederla ancora ferita, a oltre un anno e mezzo dal devastante terremoto del 6 aprile, in un viaggio nel suo passato guidato da un caro amico d’infanzia che sperava di fargli cosa gradita, ha irrimediabilmente commosso Bruno Vespa, aquilano doc che da subito si è battuto per la rinascita della sua città natale.

    La commozione lo ha tradito, costringendolo per altro a restare per alcuni minuti in balia di Massimo Giletti che ne tesseva le lodi e le consolava di un dolore che nessuno, se non chi ha visto la propria città ferita nel profondo senza apparente possibilità di reazione, può capire. Una scena televisivamente discutibile: continuiamo a domandarci perché le lacrime debbano essere onnipresenti in tv.