Massimo Ceccherini a L’Isola dei famosi 2017: l’attore naufrago per la seconda volta

Dopo l'esperienza nel 2006, torna nella 12esima edizione del reality show di Canale 5 portando con sè la verve comica che lo ha sempre contraddistinto

da , il

    Massimo Ceccherini è uno dei concorrenti de L’Isola dei famosi 2017: naufrago per la seconda volta, l’attore comico toscano cercherà la rivincita dopo la squalifica dal reality show nel 2006 a causa di una bestemmia pronunciata in diretta televisiva. Stravagante, originale, divertente e un po’ mascalzone, Massimo Ceccherini torna a mettersi alla prova nella 12esima edizione de L’Isola dei Famosi che, quest’anno, si trasforma in una sorta di percorso evolutivo al quale tutti i naufraghi si sottoporranno: dall’Isola Primitiva fino al ritorno alla Civilità il viaggio si preannuncia pieno di insidie. Il ritorno dell’attore sulle coste dell’Honduras è previsto per lunedì 30 gennaio 2017: appuntamento alla 21.10 circa su Canale 5.

    E’ un’Isola dei famosi bis quella del 2017 per Massimo Ceccherini che si prepara ad affrontare le traversie dell’Honduras con grande ironia: ‘Con un braccio invalido hanno deciso di farmi andare ma, purtroppo, con questa cosa non potrò fare giochini e dormire senza una termocoperta’ – ha ironizzato l’attore toscano nella prima intervista rilasciata alle telecamere di Mediaset dopo la sua ammissione al cast dei naufraghi della 12esima edizione. Nonostante conosca già i vincoli e le regole dell’Isola, Ceccherini si aspetta almeno ‘un cheeseburger al giorno – me l’ha proprio prescritto il medico nel certificato – con un grappino per digerire’. Portando con sé la verve comica che lo contraddistingue da sempre, dunque, l’attore toscano si prepara per approdare in Honduras per la seconda volta.

    Cos’è che ha spinto Massimo Ceccherini a partecipare a L’Isola dei famosi 12? ‘I soldi!’: fermo, ironico, pungente e diretto, l’attore toscano non nasconde il vero motivo che ha fatto nascere (o ri-nascere) in lui lo spirito avventuriero che lo aveva già contraddistinto nel 2006, durante la quarta edizione del reality show. ‘Mi aspetto di tornare un uomo nuovo, di accoppiarmi, di riprodurmi’ – confessa alle telecamere di Canale 5, avendo già individuato il suo ipotetico obiettivo: nessuna delle bellissime naufraghe de L’Isola dei Famosi, bensì Raz Degan, anche lui concorrente di questa 12esima edizione.

    Eppure, se fosse Massimo Ceccherini a comporre il cast de L’isola dei famosi 2017, tra i suoi ‘preferiti’ ci sarebbero Adriano Pappalardo e Dan Harrow. Pronto per l’esordio su Canale 5, l’attore comico toscano che ha esordito in tv partecipando a La corrida di Corrado, annuncia una particolare strategia di gioco: ‘Da vero vigliacco, mi piace proprio far litigare e ridere di tutto ciò: più litigano, più mi diverto!’.