Massimo Borrelli è morto, lutto per Made in Sud

Massimo Borrelli è morto, lutto per Made in Sud

Si è spento il comico in coppia con Peppe Laurato su Rai 2

    Massimo Borrelli, comico del Due per Duo di Made in Sud, è morto questa mattina presso l’Ospedale Cardarelli di Napoli. L’annuncio è stato dato da Daniele “Decibel” Bellini, speaker di Radio Kiss Kiss e, poco dopo la diffusione della notizia, lo show di Rai 2 ha salutato Massimo Borrelli con un toccante post sulla pagina Facebook. Le cause del decesso sono ancora ignote ma pare che il comico, in coppia con Peppe Laurato, abbia lottato fino alla fine contro un male incurabile e abbia scelto di esibirsi sul palcoscenico di Made in Sud fino all’ultimo senza rendere noto al pubblico il suo stato di salute.

    Massimo Borrelli è morto la mattina del 9 maggio, grave lutto per Made in Sud che perde uno dei comici di punta che, in coppia con Peppe Laurato, formava i Due per Duo. L’annuncio è stato dato nella mattinata da Daniele “Decibel” Bellini di Radio Kiss Kiss che ha salutato l’amico sul suo profilo social: “Hai fatto ridere sempre tutti ma adesso ci toccherà piangere senza sosta Non ci posso credere. Buon viaggio amico mio”. Anche Made in Sud ha voluto ricordare Massimo Borrelli con un toccante post sulla pagine Facebook: “[…] In questi mesi, quando ci avete chiesto il perché del cambiamento di Max, non vi abbiamo mai risposto per sua volontà, perché un guerriero preferisce lottare fino alla fine piuttosto che essere compatito.

    E Massimo, regalandoci un sorriso fino all’ultimo istante, è stato più che un guerriero. Ciao Massimo, non uscirai mai di scena: Il nostro cuore sarà per sempre il tuo palcoscenico […]”.

    I Due per Duo, prima di approdare a Made in Sud, avevano calcato il palcoscenico di Colorado Cafè su Italia 1 facendo ridere il pubblico con battute e sketch in napoletano. Massimo Borrelli e Peppe Laurato, in coppia dal 1999, avevano raggiunto importanti traguardi: nel 2008 erano stati insigniti del Premio Reggio Calabria alla finalissima di Bravo Grazie e nel 2007 si erano aggiudicati il concorso per miglior attore comico del Premio Massimo Troisi. Negli ultimi tempi, però, Massimo Borrelli si era sottoposto ad una dieta che gli aveva fatto perdere peso per poi essere colpito da una malattia che ha avuto la meglio portandolo alla morte.

    431

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi TvRaiRai 2
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI