Massimiliano D’Alessandro a X Factor 9 [scheda]

Massimiliano D’Alessandro a X Factor 9 [scheda]

Massimiliano D'Alessandro a X Factor 9 [scheda]

    Cercavate la scheda e la storia di Massimiliano D’Alessandro, concorrente ufficiale di X Factor 9? Beh, siete nel posto giusto. Max, infatti, è uno dei 12 finalisti scelti dai giudici durante gli Home Visit, la fase del programma che precede i Live. E’ un musicista dall’animo blues, ha la passione per i cavalli e viene da Salerno. A convincerlo, per partecipare al talent show musicale di Sky Uno, è stata la fidanzata, che evidentemente ci ha visto giusto.

    Riavvolgiamo il nastro. E’ il 17 settembre 2015 quando Massimiliano si presenta ai casting di X Factor 9 e, per la prima volta, è davanti ad una giuria (quasi) del tutto rinnovata. Ai giudici, infatti, fa ascoltare le note della sua chitarra elettrica, grazie al brano che porta, I got a woman di Ray Charles.

    Com’è noto, però, D’Alessandro alla fine convince proprio tutti: il pubblico che lo applaude, Skin che lo apprezza (anche se gli ricorda di stare attento alle note alte), Mika che gli dà del vecchio, ma lui che risponde alla grande: vecchio, dice, lo sembra perché lavora. Infine Elio, che piano piano si convince sempre più del concorrente, che dice di volere una rivincita per tutti i sacrifici che ha fatto nella vita.

    Ma chi è davvero Massimiliano D’Alessandro? Concorrente ufficiale di X Factor 9, viene da Salerno, dove nasce il 10 febbraio del 1981. Ha 34 anni, è del segno zodiacale dell’Acquario, ha un sole tatuato sul polso destro, ama gli animali e addestra cavalli.

    A X Factor 9, viene scelto quindi da Elio per far parte della squadra degli Over. E forse non è un caso se, tra le canzoni più importanti della sua vita, ci sono anche le hit di Neffa, Pino Daniele e alcuni brani memorabili di Stevie Wonder, ai quali dice di ispirarsi.

    Nonostante la grande sorpresa mostrata in video, perché in sostanza per il concorrente si tratta della prima vera esperienza su un palcoscenico come quello di X Factor 9, Massimiliano D’Alessandro prende già parte ad alcuni concorsi musicali. In passato, infatti, quando ha soli vent’anni, partecipa a Sanremo Rock, all’epoca insieme alla band musicale Lazy. Dal rock, si avvicina poi al genere musicale blues, con il passare degli anni e, oggi, c’è chi ha deciso che possa diventare una popstar italiana.

    486

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI