Martufello, incidente in scooter: il barzellettiere del Bagaglino ricoverato in ospedale

Martufello, incidente in scooter: il barzellettiere del Bagaglino ricoverato in ospedale

Incidente per Martufello: il barzellettiere del Bagaglino e di Avanti un altro travolto in scooter da un'auto a Viterbo, il 25 luglio 2015

    Un sabato mattina decisamente da dimenticare per Martufello: un incidente stradale in scooter, infatti, ha coinvolto il barzellettiere laziale del Bagaglino, dal 2014 nel cast di Avanti un altro con questo stesso ruolo. Fabrizio Maturani, questo il vero nome dell’attore, al momento dell’incidente era alla guida di un motorino nel centro storico di Cura di Vetralla, in provincia di Viterbo. Un’automobile avrebbe infatti investito lo scooter sul quale viaggiava Martufello, così l’attore è stato subito soccorso e trasportato in ospedale, dove gli sono state diagnosticate diverse lesioni.

    Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, Martufello sarebbe stato travolto da un’automobile mentre era a bordo di uno scooter. Una Golf che intorno alle 10.30 della mattinata avrebbe urtato il motorino, poi finito sull’asfalto insieme al conducente. Martufello è stato quindi soccorso dagli operatori del 118 e trasportato con urgenza all’ospedale Belcolle di Viterbo. La diagnosi riportata è di una frattura del setto nasale e varie lesioni al volto e al capo.

    Non è la prima volta che Martufello, nome d’arte di Fabrizio Maturani (64 anni), viene coinvolto in un incidente. Circa quindici anni fa, infatti, nel novembre del 1999, il comico e cabarettista nato a Sezze, in provincia di Latina, investì e uccise un uomo che tornava a casa in motorino.

    In quell’occasione l’attore dichiarò di non averlo visto (‘pioveva’, aggiunse) e si disse sconvolto.

    Martufello: dal Bagaglino ad Avanti un altro. Nato il 21 dicembre 1951, Martufello ha incontrato Pier Francesco Pingitore intorno agli anni ‘80. E’ grazie al regista e ad alcuni colleghi come Pippo Franco e il compianto Oreste Lionello che prese parte alla compagnia teatrale Il Bagaglino, più tardi divenuta nota anche in televisione grazie a diversi spettacoli trasmessi sul piccolo schermo. L’ultimo a Mediaset nel 2009: dopo Gabbia di matti l’anno precedente, è stata poi la volta di Bellissima – Cabaret anticrisi. Dal 2014, infine, Martufello fa parte del cast di Avanti un altro: l’attore infatti compare durante il game show di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis per raccontare freddure e barzellette.

    433

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI