Martina Stavolo contro Amici: Mediaset pronta alla querela

Martina Stavolo getta fango su Amici in un brano presentato (e scartato) per Sanremo 2011: infuria la polemica

da , il

    Ricordate Martina Stavolo, cantante di Amici 8 cui si deve il titolo della compilation di quell’edizione, Scialla? Beh, si è costruita davvero un bel battage pubblicitario presentando per Sanremo 2011 un brano decisamente polemico contro la scuola di Maria De Filippi. Ma Quale Amici! il titolo del brano scartato da Gianmarco Mazzi, direttore artistico del Festival, che però imperversa sul web scatenando commenti e opinioni. Con chi ce l’ha Martina? Con tutti quelli che hanno infranto il suo “sogno dipinto di bianco” (anche se non fa nomi), che le hanno dato della raccomandata e che poi sono “andati a letto con Maria“: ascoltare per credere.

    Cosa non si fa per tornare sulla cresta dell’onda: questo il commento più gettonato sul web in merito al ‘caso’ Martina Stavolo, l’ex allieva di Amici che si è proposta al Festival di Sanremo 2011 con un pezzo nel quale massacra la scuola di Maria, colpevole di aver distrutto i suoi sogni, di averla usata, di essere in mano a persone doppiogiochiste, che hanno ferito la sua ‘maledetta’ passione per la musica.

    Il pezzo è stato scartato dalla selezione di Sanremo Giovani, ma ovviamente non poteva passare inosservato: anche Mediaset ha dovuto occuparsi del brano che vi proponiamo nel video di apertura, sottolineando come la cosa non abbia affatto turbato Maria (che ha il liquidato il tutto come una ragazzata), ma sia foriero di una serie di informazioni false e tendenziose che circolano sul web.

    Mediaset prende atto con stupore di un presunto brano musicale contenente accuse sulla regolarità del programma televisivo Amici” si legge in una nota diffusa dall’ufficio stampa. “Nonostante il totale disinteresse di Maria De Filippi, che considera tutta la vicenda nient’altro che una ragazzata, qualora la canzone o eventuali notizie di stampa dovessero continuare a diffondere palesi falsità, Mediaset si riserva di incaricare i propri legali di agire in tutte le sedi competenti“. Insomma, se Martina continuerà a farsi forte di questa sua ‘denuncia’ potrebbe davvero arrivargliene una dal Biscione.

    Ma cosa dice Martina? In basso il testo di Ma Quali Amici!:

    Mi ricordo la magia delle frasi che lasciavano l’incanto La tua mano nella mia quando mi tremava il cuore quando l’emozione mi butta giù Sento ancora quelle voci che nei corridoi parlavano di noi quante storie, quante liti con chi mi urlava in faccia per te è facile tu sei raccomandata Ma quale Amici se le tue promesse sono solo inganni se hai bruciato tutto il bianco dei miei sogni dopo tutto quello che c’è stato ti vedo come un angelo venuto dall’Inferno Ma quale Amici io volevo fare quello che mi piace conquistare con la musica la pace quella scuola mi piaceva tanto sembrava il posto giusto per costruire tutto Accidenti alla passione che negli anni si trasforma in ambizione le promesse di una strega fanno gola alla tua idea e puoi ritrovarti a letto con Maria Ma quale Amici se le tue promesse sono solo inganni se hai bruciato tutto il bianco dei miei sogni dopo tutto quello che c’è stato ti vedo come un angelo venuto dall’Inferno Ma quale Amici io volevo fare quello che mi piace conquistare con la musica la pace quella scuola mi piaceva tanto sembrava il posto giusto per costruire tutto

    A noi viene in mente uno delle sue espressioni preferite, usata spesso durante la sua esperienza ad Amici: “Te rode, eh?”. Scialla, Martina, scialla….