Martina Pinto: “Sogno un ruolo da prostituta” (intervista esclusiva)

Martina Pinto: “Sogno un ruolo da prostituta” (intervista esclusiva)

Martina Pinto, giovanissima vincitrice di Ballando con le Stelle nel 2007, sogna un ruolo di prostituta

    Giovane, fresca, spigliata, dai grandi e profondi occhi verdi: la giovanissima Martina Pinto, esplosa in tv con la vittoria a Ballando con le Stelle 3 in coppia con Umberto Gaudino, è giunta al Giffoni Film Festival per salutare i giovani giurati. Ad appena 21 anni ha un curriculum cinematografico e soprattutto televisivo di tutto rispetto. In cantiere diversi progetti seriali di cui ovviamente non parla per scaramanzia, ma per il futuro ha le idee chiare: “Vorrei interpretare qualcosa di molto lontano dalla mia immagine, una prostituta, per esempio“. In alto l’intervista esclusiva di Martina Pinto a Televisionando.

    Ha davvero tanta voglia di crescere Martina Pinto, 21enne nota al gran pubblico tv per la partecipazione a Ballando con le Stelle 3: il suo volto acqua e sapone, la bellezza genuina e ingenua dei suoi ‘pochi’ anni, conquistarono immediatamente i telespettatori del reality di RaiUno che la portarono in trionfo. Da allora sono passati tre anni, trascorsi sui set di film e fiction (recentemente l’abbiamo vista in Caterina e le Sue Figlie 3, su Canale 5) sempre in ruoli ‘aderenti’ alla sua immagine di ragazza della porta accanto, dai sani principi e illuminata dal sogno di un amore romantico.

    Ma lei vuole andare avanti e stupire il pubblico: sogna un ruolo di ‘rottura’, che le permetta di lavarsi da dosso l’etichetta di ‘santa’, in qualche modo favorito dal suo esordio da protagonista nella miniserie Maria Goretti del 2003 (RaiUno), ruolo al quale resta particolarmente legata. E cosa può esserci di più lontano da lei di un ruolo da prostituta?

    Mi piacerebbe un ruolo alla Charlize Theron in Monster” dice Martina, che con un sguardo entusiasta, che mescola dolcezza e determinazione, ha veramente voglia di dimostrare a tutti quel che sa e può fare. Per la Theron quel ruolo significò l’Oscar… a Martina i nostri migliori in bocca al lupo e vi lasciamo alle immagini della nostra intervista esclusiva.

    351

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI