Martin Scorsese si racconta a Inside the Actors Studio

Martin Scorsese si racconta a Inside the Actors Studio

Doppio appuntamento con Martin Scorsese su Planet (canale 828 di Sky): il programma "Inside the Actors Studio" dedicherà una due giorni al regista americano

    Doppio appuntamento con Martin Scorsese su Planet (canale 828 di Sky): il programma “Inside the Actors Studio” dedicherà infatti una due giorni (22 – 29 maggio) al regista americano, nato da genitori di origine italiana (spesso presenti nel ruolo di comparsa nei film del figlio) recentemente vincitore del premio Oscar per il film “The departed”.

    Inside the Actors Studio è un programma tutto dedicato all’omonima e prestigiosa scuola di recitazione, fondata in America nel 1947 da Elia Kazan, Lee Strasberg, Robert Lewis e Cher Crowford. Negli Stati Uniti, dove è in onda dal 1994 per la conduzione di James Lipton, è diventato un programma di culto: l’ospite della puntata deve rispondere a domande sulla professione e sulla carriera, prima da parte del conduttore e poi del pubblico, composto da giovani studenti dello Studio.

    Tra gli allievi dell’Actors Studio, figurano mostri sacri del cinema (e premi Oscar) come Meryl Streep, Martin Landau, Paul Newman, James Dean, Marlon Brando, Susan Sarandon, Robert De Niro e Paul Newman.

    209

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE