Marta Falcone, ex Lollipop, torna con Vera e Severa

  • Commenti (5)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Foto: Marta Falcone

Dopo cinque anni di silenzio torna alla musica Marta Falcone, ex componente delle Lollipop, il primo gruppo italiano mediatico che si è formato grazie a un programma televisivo. Era il 2001 e la trasmissione si intitolava Pop Star, condotta su Italia 1 da Daniele Bossari. Adesso Marta lancia il singolo Vera e Severa che segna la sua rinascita musicale dopo lo scioglimento della band.

Non avranno certo fatto la storia della musica ma per un po’ di tempo sono state davvero famose e hanno venduto migliaia di dischi, cosa questa che ha permesso loro di calcare addirittura il palco del Festival di Sanremo (anche se con risultati molto deludenti). Stiamo parlando delle Lollipop, il gruppo femminile nato grazie a Pop Star, il programma di Italia 1 condotto da Daniele Bossari tra il 2000 e il 2001 che si proponeva di creare una band dal nulla, selezionando le componenti tra le partecipanti al concorso. Le cinque fortunate furono Marcella Ovani, Veronica Rubino, Dominique Fidanza, Roberta Ruiu e Marta Falcone.

Il loro primo singolo, Down, down, down, registrò un tale successone che alla terza settimana di vendite si guadagnò il disco di platino. Poi seguirono altri brani tratti dal loro primo album, Pop Stars, e nel 2002 parteciparono al Festival di Sanremo nella sezione dei Big con il brano Batte forte. La canzone e soprattutto la loro performance dal vivo fu stroncata dalla critica. Da qui parte la discesa delle Lollipop: nel 2004 dopo il flop del singolo Dreaming of love e dell’album Together, e dopo i continui dissidi interni, il gruppo si scioglie.

A distanza di cinque anni da quella esperienza Marta Falcone, la più bella della band (che somiglia molto a Jennifer Lopez), torna come solista sulla scena musicale lanciando il singolo Vera e Severa, un brano dai ritmi salsa, con sonorità latine nel cui video ha girato diverse scene sexy insieme al ballerino cubano Milton Morales che si è calato perfettamente nei panni del fidanzato bello e dannato.

In questo pezzo c’è tutta me stessa dalle parole, alla musicalità, alla sensualità e al videoha raccontato Marta in una intervista al Tgcom –. Sotto ogni aspetto della vita, che sia privata o professionale, sono realmente così, Vera e Severa“.

La Falcone ha ormai superato l’amarezza per lo scioglimento delle Lollipop causato in primis dalla scadenza del contratto con la Wea (e non più rinnovato) ma anche “dalla gestione artistica del gruppo che ha lasciato un po’ a desiderare” e dai continui e stupidi litigi tra le ragazze.

Eravamo un po’ stanche degli attriti che c’erano tra di noi – ha spiegato la cantante – e spinte dalla delusione della risoluzione del contratto abbiamo deciso di allontanarci per un po’“. L’allontanamento invece è stato poi definitivo.

La rinascita artistica di Marta parte dunque da Vera e Severa e dal sensuale video, con tanto di pitone vero sul letto, che ha girato con Milton sotto la direzione del regista Lorenzo Vignolo e del direttore della fotografia Angelo Stramaglia, e continuerà con il prossimo singolo che verrà lanciato verso settembre-ottobre. Per il nuovo album, un Ep contenente 6 brani “con pezzi principalmente autobiografici“, bisognerà invece aspettare la fine dell’anno.

Le foto tratte da Tgcom sono di Angelo Trani

Dom 12/07/2009 da Laura Alfano in

Commenta

Ricorda i miei dati

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Pubblica commento
Phemt
Phemt 12 luglio 2009 17:47
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Oddio la mia ex assicuratrice torna a calcare i palchi, ma per carità, e proprio vero che i video fanno i miracoli, e alta poco più di un metro e una banana, qui sembra una stangona.

Rispondi Segnala abuso
Milena 13 luglio 2009 11:37
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Notate la “leggera” e forzata somiglianza nei gesti, nei balli, nel vestiario, nell’acconciatura,nel colore dei capelli, nel trucco, negli accessori, il video!, …. con una certa Jennifer Lopez????,
certo però di questo sono sicura..non assomiglia per niente alla sua voce! ihihihihihihihihihihihihih
Ma in fondo é solo somiglianza!, non la raggiunge proprio! nemmeno in tutto il resto elencato.

Rispondi Segnala abuso
Anonima 13 luglio 2009 19:55
Subtract karmaAdd karma
Marisa 18 luglio 2009 19:32
Subtract karmaAdd karma

è + bello il vestito che ha nel video quando balla (sarebbe quello della 5a foto) della canzone…
cmq si, lei è molto bella, anche + di Jennifer, ma il resto…..puf!

Rispondi Segnala abuso
Mart 31 luglio 2009 20:31
Subtract karmaAdd karma

domy fidanza
Nel giugno 2006, passa il casting della versione francese Star Academy dove è selezionato. Divenne ben presto uno gioco preferito e per il pubblico. Gli insegnanti mettono a lui spesso eccellente valutazioni e gli spettatori, che si concentrerà sul finale.

Rispondi Segnala abuso