Mariska Hargitay e Chris Meloni per altri due anni in Law & Order

Mariska Hargitay e Chris Meloni per altri due anni in Law & Order

Dopo mesi di trattative, habemus papam: Chris Meloni e Mariska Hargitay, le star di Law & Order: Special Victims Unit hanno infatti rinnovato il loro contratto per ben due anni, come ha confermato anche un portavoce della NBC

    Dopo mesi di trattative, habemus papam: Chris Meloni e Mariska Hargitay, le star di Law & Order: Special Victims Unit hanno infatti rinnovato il loro contratto per ben due anni, come ha confermato anche un portavoce della NBC. A questo punto, dunque, i due ci saranno sicuramente per l’11esima stagione, al via il 23 settembre.

    Non ci sono dettagli sull’accordo, anche se l’aver rinnovato per due stagioni il contratto agli attori è anche un atto di fede verso la serie, visto che ad oggi SVU è stato rinnovato solo per una stagione: se la NBC dovesse rinnovare SVU, non avrebbe i problemi di quest’anno, visto che i due protagonisti hanno già firmato.

    Come avevamo scritto, la serie, con 10.5 milioni di telespettatori, è la più vista della rete, e se questo garantisce un rinnovo sicuro, può portare anche a qualche ‘avidità’ da parte dei protagonisti, che ai negoziati fanno fronte comune e che cercano di trarre il massimo del profitto: non è chiaro quanto garantisca loro il nuovo contratto, ma con il vecchio accordo ogni episodio valeva 350.000 dollari. Secondo Ausiello – ma non è confermato – il cachet è salito a 385.000 dollari ad episodio, una cifra consistente per cui in cambio la NBC ha voluto un contratto biennale.

    Viste le difficoltà dei giorni scorsi, con la Hargitay e Meloni – come già nel 2007 – avevano ingaggiato un braccio di ferro, la rete aveva addirittura pensato di eliminare i due protagonisti dalla serie, per quanto – visto anche il continuo calo di ascolti cui la NBC va incontro – sarebbe stato tanto difficile quanto azzardato far rimanere Law & Order: SVU un successo mandando via Meloni e la Hargitay dall’oggi al domani.

    Oltre ai due protagonisti, nell’undicesima stagione della serie vedremo anche Christine Lahti, che per i primi quattro episodi sarà un procuratore distrettuale, che poi cederà il passo a Stephanie March, dato che ‘Alexandra Cabot’ tornerà a partire dal quinto episodio per dieci puntate.

    384

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI