Mariottide, serie TV Infinity: gli episodi 1 e 2 in onda su Italia 1

Mariottide, serie TV Infinity: gli episodi 1 e 2 in onda su Italia 1

Dopo 'Mario' su MTV Italia, Marcello Macchia a.k.a Maccio Capatonda torna sul piccolo schermo con un'attesa novità

    Mariottide, serie TV Infinity: gli episodi 1 e 2 in onda su Italia 1

    Vanno in onda mercoledì 26 ottobre 2016, a mezzanotte su Italia 1, gli episodi 1 e 2 di Mariottide, la prima serie TV interamente prodotta per il servizio di streaming on demand Infinity, con Maccio Capatonda nei panni del protagonista, a distanza di circa 10 anni dal suo debutto nel programma cult Mai dire Martedì. Ora Capatonda dirige e interpreta una nuova esilarante sitcom.

    La serie TV Mariottide, che appartiene al genere della sitcom, è incentrata sulla vita di un cantante neomelodico senza soldi. Si chiama appunto Mariottide e cerca di nascondere la sua povertà a Fernandello (Herbert Ballerina), un ragazzo trovato per caso in un cassonetto all’età di 30 anni…

    Tra le guest star, che prenderanno parte alla serie, volti quali Ale e Franz, Nino Frassica, Francesco Mandelli, Federico Russo e Raul Cremona.

    Mariottide – comunicano da Mediaset – è il primo esempio di sitcom italiana prodotta direttamente per il servizio streaming on demand Infinity. Sulla piattaforma tutti gli episodi sono disponibili da mercoledì 26 ottobre 2016; ma l’azienda ha deciso di fare un ‘regalo’ ai suoi telespettatori, trasmettendo a mezzanotte gli episodi 1 e 2 della serie su Italia1.

    In realtà il personaggio di Mariottide risale al 2007, quando Maccio Capatonda, l’attore il cui vero nome è Marcello Macchia, a Mai dire martedì, l’irriverente show di Italia 1, si esibì per la prima volta nel ruolo di questo cantante piagnucoloso; personaggio preceduto da irriverenti sketch e parodie. Tra i più famosi c’è Padre Maronno.

    Più di recente, Maccio Capatonda ha fatto parlare di sé per la serie TV Mario, in onda in 18 episodi sul canale MTV Italia (oggi TV8) e per il suo ultimo film al Cinema dal titolo Italiano Medio.

    420

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Italia 1MediasetSerie Tv
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI