Mario Monti sfida Sanremo 2012: domani ‘serata Premier’ su SkyTg 24

Mario Monti sfida Sanremo 2012: domani ‘serata Premier’ su SkyTg 24

Mario Monti sfida la prima serata di Sanremo 2012: domani, martedì 14 febbraio, sarà ospite della prima serata di Sky Tg24

    mario monti_skytg24

    Mario Monti torna in tv e diventa il protagonista del ‘San Valentino’ di Sky Tg24: rompendo la tradizione dei suoi interventi a tempo (durati finora al massimo una quarantina di minuti) il Premier sarà prima ospite del telegiornale, quindi protagonista del talk Rapporto Carelli, condotto dall’ex direttore delle news del monopolista satellitare. Un’ottima contro-programmazione quella di Sky Tg24 per la prima serata del Festival di Sanremo 2012, che domani alza il sipario su RaiUno.

    Mario Monti ‘sfida’ il ‘Festival dell’Amore’ di Gianni Morandi: certo poco interessato alle questioni ‘terra terra’ dell’Auditel, il Premier torna in tv per raggiungere una delle poche reti italiane che in questi primi due mesi del suo mandato non l’ha visto ospite.

    Per Monti un doppio appuntamento sulle frequenze di Sky Tg24: si parte alle 20.00 nell’edizione del telegiornale, nel corso della quale risponderà in diretta alle domande dei conduttori. Alle 20.30 tutti nello studio di Rapporto Carelli, dove il premier affronterà temi di politica estera ed economica interrogato, in una sorta di ‘conferenza stampa’ in diretta, non solo da Emilio Carelli, ma anche di Renato Coen, responsabile del servizio esteri di Sky Tg24, Massimo Leoni, responsabile del servizio politico e Alessandro Marenzi, responsabile del servizio economico.

    Monti, quindi, resta per ora fedele alla sua decisione di non diventare ‘oggetto’ di un talk show tout court: finora, infatti, ha accettato solo ‘confronti’ strettamente istituzionali, in forma di intervista singola o, come in questo caso, di mini conferenza stampa.
    In ogni caso la serata non è proprio fausta per raggiungere il maggior numero di italiani, che ci si aspetta si sintonizzino su RaiUno per il debutto di Sanremo 2012. In ogni caso Monti ha messo piede anche sul satellite: le speranze di Michele Santoro di averlo a Servizio Pubblico aumentano, visto che il suo talk va in onda anche sul canale Eventi di Sky Tg24 e su Cielo. Certo, se crede di metterlo faccia a faccia con Travaglio le sue chance crollano.

    389

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SkySky tg24