Mario Monti ‘equo’ anche in tv: stasera è a Matrix

Mario Monti ‘equo’ anche in tv: stasera è a Matrix

Mario Monti ospite stasera di Alessio Vinci a Matrix

    EU Summit

    Il Premier Mario Monti sta diventando un habitué dei salotti televisivi, ma con l’aplomb e lo stile che lo contraddistinguono sta girando senza pregiudizi tutte le trasmissioni di informazione politica dei nostri palinsesti. Mancava, in effetti, una visita al Biscione e così si rimedia: questa sera, mercoledì 1° Febbraio, il Presidente del Consiglio sarà ospite di Alessio Vinci a Matrix. L’appuntamento è per le 23.30 su Canale 5.

    Tutto iniziò lo scorso 6 dicembre da Bruno Vespa: Mario Monti, che da poche ore aveva formato il suo esecutivo, fece la sua prima apparizione tv da premier in un’anteprima speciale di Porta a Porta, eccezionalmente in access prime time. Una mezz’oretta per illustrare i punti chiave del suo ‘programma economico-finanziario’ e poi spazio a due suoi ministri in seconda serata.

    Circa un mese dopo, quindi, fece la sua apparzione a Che Tempo Che Fa: lo scorso 8 gennaio, appena terminato il periodo natalizio, Monti venne intervistato per un’altra mezz’oretta da Fabio Fazio, al quale annunciò la riforma della governance della Rai.

    In quest’ultimo mese, poi, l’escalation: il 20 gennaio è stato ospite di Lilli Gruber a La7 per Otto e Mezzo e pochi giorni dopo ha onorato l’invito di Lucia Annunziata, partecipando su RaiTre a In Mezz’Ora (che invece durò un po’ di più del solito, scatenando le proteste degli oppositori del Governo Monti).

    Mancava, in effetti, una presenza sulle reti del Biscione, dove però in realtà ormai gli appuntamenti dedicati all’informazione politica sono ridotti all’osso.

    Resta, di fattoo, solo Alessio Vinci, sempre più orientato all’infotaiment che all’informazione ‘dura e pura’. Ma per Monti un’eccezione si può fare, anche se non si capisce se il premier sarà in studio o è stato ‘semplicemente’ intervistato.

    Propenderemmo per la seconda opzione, visto che il comunicato Mediaset che annuncia la puntata specifica che saranno presenti in studio per commentare gli interventi del Presidente del Consiglio, Enrico Letta, vicesegretario del Pd, Maurizio Lupi, vicepresidente Pdl della Camera, e Roberto Castelli, senatore della Lega Nord. Sospettiamo, quindi, che Monti non sarà in studio: in ogni caso l’appuntamento con il premier in tv è per stasera alle 23.30 su Canale 5.

    430

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5MatrixPolitica

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI