Mario Monti a In Mezz’Ora (video)

Mario Monti a In Mezz’Ora (video)

    Nuova partecipazione televisiva del premier Mario Monti in pochi giorni: dopo aver ‘presenziato’ a una recente puntata di Otto e Mezzo condotta da Lilli Gruber, questo pomeriggio il Presidente del Consiglio è stato ospite di Lucia Annunziata a In Mezz’Ora su RaiTre. In alto un estratto della puntata di oggi, domenica 22 gennaio 2012, di seguito la puntata integrale.

    Mario Monti si sottopone alle domande di Lucia Annunziata nella puntata odierna di In Mezz’Ora, che con la sua edizione speciale in access prime time, sottotitolata ‘La Crisi’, aveva seguito passo per passo le prime fasi del Governo Monti, dalle dimissioni di Berlusconi alla formazione del nuovo esecutivo.

    Argomento al centro della discussione ovviamente il pacchetto liberalizzazioni, introdotto con il Decreto Legge già in vigore.

    Si entra nel merito delle misure che hanno investito alcuni delle categorie di professionisti finora piuttosto ‘restii’ a provvedimenti orientati al mercato, con un occhio alle prossime trattative per sbloccare il mercato del lavoro, con lo scoglio dell’art.18, che però – dice Monti – non dev’essere un tabù.

    Oltre alla ‘revisione’ del mercato de lavoro, Monti guarda alle prossime misure, orientate alla semplificazione e alla sburocratizzazione: vedremo poi che cosa ne penserà l’ex ministro Brunetta.
    In ogni caso si conferma la ‘strategia tv’ di Monti, mai in tv per più di mezz’ora: beh, a dire il vero qualche onorevole del centrodestra ha già protestato perché per l’occasione la puntata di oggi è durata un po’ di più.
    In basso i video.




    279