Maria Pollacci al Festival di Sanremo 2017: l’ostetrica che ha fatto nascere più di 7000 bambini

La record woman 92enne, considerata uno dei simboli tra le sue colleghe, sarà al Teatro Ariston come ospite di Carlo Conti

da , il

    Maria Pollacci al Festival di Sanremo 2017: l’ostetrica che ha fatto nascere più di 7000 bambini

    Al Festival di Sanremo 2017 ci sarà anche Maria Pollacci: l’ostetrica che ha fatto nascere più di 7000 mila. La signora, oggi 92enne, salirà sul palco del Teatro Ariston durante una delle serate dedicate alla kermesse musicale come una delle ospiti di questa 67esima edizione della manifestazione canora. Inizia a farsi chiara e precisa – o quasi – la scaletta delle special guest che Carlo Conti ha voluto per il Festival della musica italiana e, oltre ai grandi nomi del mondo della musica, del cinema e della televisione, il direttore artistico ha deciso di rivolgere lo sguardo anche verso gli ‘eroi comuni’, coloro che compiono ogni giorno il proprio dovere con attenzione e professionalità.

    Maria Pollacci, dunque, sarà tra gli ospiti del Festival di Sanremo 2017: l’ostetrica, oggi 92enne, sarà all’Ariston e racconterà le sue esperienze professionali, le gioie e le emozioni che si provano a veder nascere una nuova vita. Anche per questa 67esima edizione Carlo Conti presterà attenzione ai temi sociali rivolgendo lo sguardo verso una donna considerata il simbolo dell’ostetricia italiana: la signora Pollacci, infatti, nel corso della sua carriera, ha fatto nascere ben 7642 bambini, l’ultimo dei quali nel 2009. Emiliana, classe 1924, Maria Pollacci è considerata nel settore la decana delle ostetriche italiane.

    La record woman voluta da Carlo Conti sul palco del Teatro Ariston ha già attirato su di sé l’attenzione delle telecamere proprio per la lunga carriera nel settore ospedaliero. Su Maria Pollacci è stato realizzato un docufilm – Maria Pollacci, una vita per la vita – che tenta di raccontare in meno di un’ora le imprese e l’esperienza dell’ostetrica. Diplomatasi nel 1945 a Modena ha iniziato a lavorare fin da subito e la sua vita è costellata da ricordi felici – e non – di bambini che per la prima volta hanno visto la luce del sole. Il pensiero della signora Pollacci, che in una delle serate dedicate al Festival di Sanremo 2017 potrà raccontare i suoi ricordi migliori davanti alle telecamere di Rai 1, va a tutte le sue colleghe: ‘Avete scelto una professione bellissima purchè sia fatta come una missione e con tanto amore’.

    Non si conosce ancora la data in cui Maria Pollacci sarà ospite di Carlo Conti a Sanremo ma, vista la vita e la lunga carriera dell’ostetrica, ci attendiamo di assistere ad uno dei momenti più intensi ed emozionanti di questa 67esima edizione del Festival.