Maria Perrusi, vita da Miss Italia

Maria Perrusi, vita da Miss Italia

Dire che la corona di Miss Italia cambia la vita è dire poco: lo dimostrano i primi giorni di Maria Perrusi nel ruolo di Miss Italia 2009

da in Gossip, La Vita in Diretta, Personaggi Tv, Porta a Porta, Video, Maria Perrusi, miss-italia-2009
Ultimo aggiornamento:

    Dire che la corona di Miss Italia cambia la vita è dire poco: lo dimostrano i primi giorni di Maria Perrusi nel ruolo di Miss Italia 2009. In alto la sua incoronazione.

    Indossata la corona di Miss Italia 2009, per Maria Perrusi, la 18enne di Fiumefreddo Bruzio (Cs) che ha conquistato il titolo grazie al televoto (la preferita della giuria era la seconda classificata, Mirella Sessa), è davvero iniziata una nuova vita, caratterizzata da telecamere, interviste, trasmissioni tv, indiscrezioni sulla sua vita privata etc etc. Tutto quello, insomma, che trasforma una persona comune in una star.
    Davvero un turbine le sue prime 48 ore da 70ma Miss Italia della storia, che l’hanno vista già martedì ospite de La Vita in Diretta (in basso i video, con tanto di polemica tra Diaco e il prof. che ha invitato la ragazza a partecipare al concorso) e mercoledì ospite d’onore di Porta a Porta, seconda solo a Silvio Berlusconi che il giorno prima aveva inaugurato la 13ma stagione del salotto di Bruno Vespa.





    Nel frattempo è già volata a Milano per i primi scatti nel calendario di Miss Italia, che questa volta vedrà coinvolte tutte le vincitrice di fasce nazionali (qui la fotogallery). Per la 18enne calabrese è stato il battesimo dell’aria: primo volo per lei che per arrivare a Salsomaggiore aveva impiegato 23 ore di treno. Anche questo è segno di una vita nuova per la giovane miss già criticata per la dizione e per l’uso di risposte standard per ogni domanda. Ma è talmente giovane e talmente impaurita (a nostro avviso) che ha tutto il tempo di migliorare.

    Anche se qualche strafalcione anche grave in italiano lo ha fatto, pienamente in media (purtroppo) con i suoi coetanei, per i quali le università stanno organizzando corsi di recupero. Del resto sul piano della dizione quest’anno la situazione era generalmente complicata: forse uno dei casi ‘più gravi’ è quello di Federica Sperlinga, Miss Moda Italia ’09: la riascoltiamo in un’intervista al Tg2.



    Del resto non tutte sono come Miriam Leone, miss Italia 2008, che fin dal primo momento ha mostrato lucidità e grandissima capacità di gestire quanto stava accadendo: e lo ha dimostrato anche con l’edizione estiva di Uno Mattina. In basso le sue prime dichiarazioni dopo la vittoria.



    Spigliatezza e lucidità non si impovvisano, ma ci si può lavorare.

    PS. Non è nostra abitudine inserire un post scriptum in chiusura di articolo ma ci urge: a La Vita in Diretta è scoppiata una lite da Diaco e il prof che ha spinto Maria a partecipare al concorso: comportamento deontologicamente scorretto secondo Diaco e Sposini e che è finito al centro di molte polemiche. Se fossimo Maria devolveremmo parte del nostro compenso proprio al prof.: in fin dei conti un futuro a questa ragazza lo ha assicurato e con questa esperienza la sua allieva potrà imparare molto di più di quanto avrebbe fatto completando le superiori. Italiano compreso.

    774

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GossipLa Vita in DirettaPersonaggi TvPorta a PortaVideoMaria Perrusimiss-italia-2009