Maria De Filippi vs Morgan: “Via da XFactor”

Maria De Filippi vs Morgan: “Via da XFactor”

Maria De Filippi attacca Morgan: "Chi ha dischi da promuovere non può stare in giuria"

da in Amici 2017, Attualità, Maria De Filippi, Morgan, Personaggi Tv, Primo Piano, Reality Show, Talent Show, X Factor 10, X Factor 3
Ultimo aggiornamento:

    Maria De Filippi contro Morgan

    Maria De Filippi attacca Morgan: “Chi ha dischi da promuovere non può stare in giuria“. La sfida tra XFactor e Amici è già iniziata.

    Con la chiarezza che la contraddistingue, Maria De Filippi ha espresso qualche sua ‘perplessità’ su XFactor, il talent show di RaiDue che dal 10 settembre dà inizio alla sua terza edizione. Nessun attacco verso la collega/rivale Simona Ventura, che ha deciso di lasciare l’incarico dopo aver contribuito a lanciare il programma: per Maria “Simona ha fatto la scelta giusta, ci ha messo la faccia e alla fine si è presa solo insulti“. Nessun commento neanche su Mara Maionchi e sulla new entry Claudia Mori, definita da Nostra Signora della Tv “una che se ne intende“, prevedendo per lei ottimi risultati. Gli strali della De Filippi, che si prepara alla versione italiana di America’s Got Talent con Gerry Scotti (prevista per la primavera 2010), si concentrano piuttosto su Morgan, guru musicale del talent di RaiDue: “Non può stare in giuria chi ha i suoi dischi da promuovere“, ha tuonato Maria, che intravede nella posizione del giurato un netto conflitto di interessi.

    Senza dubbio la visibilità televisiva fa bene alla vendita dei cd, anche se l’ultimo cd di Morgan, Italian Songbook Vol. 1, uscito al termine della scorsa edizione di XFactor non ha proprio brillato nelle vendite: balzato al sesto posto della classifica Fimi alla sua uscita, è poi progressivamente scivolato verso il basso.

    Sorte non toccata agli Amici di Maria, che snocciola dati: “Scialla è stato l’album più venduto con 250mila copie e al secondo posto c’è il cd della vincitrice Alessandra Amoroso“. Il fatto poi che i critici sembrino più accondiscendenti verso i concorrenti di XFactor, giudicati qualitativamente migliori, viene immediatamente stignatizzato dalla ‘Sanguinaria’: “Il fatto che soltanto XFactor dia garanzie di qualità è tutto da dimostrare. Dopo Giusy Ferreri non ho visto grossi exploit“.

    Intanto Maria pensa alla nona edizione, che annuncia ricca di sorprese: “Ho deciso di aprire alla lirica, voglio avvicinare la gente all’Opera. M’intriga il fatto che, all’epoca, il melodramma fosse uno psicodramma collettivo, proprio come il pop“. E se dovesse arrivare un’altra vittoria sanremese, magari con Alessandra Amoroso, sarebbe tutto di guadagnato; Maria, però, guarda più in alto e non si accontenta certo del palco dell’Ariston, per quanto ‘prestigioso’: “Ho un progetto ben più ambizioso, avere tutte le major in studio a contendersi i giovani talenti“. Di fatto c’è già riuscita. Ad maiora.

    Nonostante manchi più di un mese all’inizio della nuova stagione tv, i protagonisti tv

    559

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017AttualitàMaria De FilippiMorganPersonaggi TvPrimo PianoReality ShowTalent ShowX Factor 10X Factor 3