Maria De Filippi non lascia Mediaset, contratto rinnovato per altri 5 anni

Maria De Filippi non lascia Mediaset, contratto rinnovato per altri 5 anni

Dopo la proposta di Discovery, RTI guadagna punti e chiude un nuovo accordo con la conduttrice

    E’ ufficiale. Dopo la proposta di Discovery a Maria De Filippi, Mediaset guadagna terreno e rinnova il contratto alla conduttrice. Resterà in esclusiva su Canale 5 di sicuro per altri 5 anni. La presentatrice sarà nuovamente alle prese con i suoi storici programmi, da C’è posta per te, ad Amici, a Uomini e donne, ma si metterà anche alla prova con altre novità. Lo fa sapere in una nota l’amministratore delegato di Mediaset Piersilvio Berlusconi.

    E’ chiaro che Mediaset non possa rinunciare a Maria De Filippi. Resta ‘la conduttrice più rilevante e creativa del panorama televisivo italiano‘. Con questa motivazione, infatti, dopo il rischio di un passo falso da parte di Discovery, il Biscione ha deciso di comune accordo con la diretta interessata di rinnovarle il contratto per altri 5 anni, di fatto ‘blindandola’ a Canale 5 fino al 2021.

    Due i punti centrali del nuovo accordo tra Maria De Filippi e Mediaset. Il primo è il ‘rafforzamento del legame produttivo con la Fascino‘. E’ la società di produzione gestita fifty fifty dalla conduttrice e da RTI. Il secondo riguarda la conferma dei noti programmi targati Maria De Filippi, ma anche l’estensione degli impegni della presentatrice ‘in altre aree televisive del Gruppo’.

    Ma questo cosa potrà significare nel tempo a livello di nuove trasmissioni TV? E’ presto per saperlo, ma ciò che conta è che l’azienda pare guardare sempre più in questa direzione. La parola d’ordine potrebbe essere sperimentazioni dopo anni di gradite riproposizioni.

    Senza dubbio soddisfatta dell’accordo raggiunto è Maria De Filippi.

    A Mediaset lavora dagli anni ’90 e, salvo rarissimo casi, i suoi programmi televisivi sono stati tutti molti seguiti dal punto di vista degli ascolti, anche se la critica non sempre è d’accordo quando si tratta di successi così grandi.

    Questo, infatti, il commento della conduttrice: ‘Sono felice per le parole che Piersilvio Berlusconi ha rivolto a me e a Fascino. Sono ​’​nata​’ televisivamente con lui e in tutti questi anni ho potuto lavorare nella massima libertà di espressione e con la consapevolezza che cʼera una comunione di idee, di volontà e di sforzi volti in una unica direzione: cercare di costruire programmi televisivi di intrattenimento che incontrino il gusto del pubblico. Per chi fa il mio lavoro questa dimostrazione di fiducia è importantissima perché ti consente di ​’crescere​’ professionalmente, anche potendo sbagliare. Proprio per questi motivi sono felice di pensare a cinque anni di lavoro ancora insieme’​.

    ​Queste le parole di Maria De Filippi in risposta alle dichiarazioni di Piersilvio Berlusconi, che in una nota ha definito la collaborazione tra Mediaset e la conduttrice ‘un caso unico di crescita e di successo’, anche grazie ad ‘una visione comune per il futuro e per nuovi progetti’.

    556

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI