Maria De Filippi, Marco Carta e Karima stasera a Matrix

Maria De Filippi, Marco Carta e Karima stasera a Matrix

Maria De Filippi, Marco Carta e Karima Ammar sono gli ospiti della seconda puntata del Matrix targato Alessio Vinci

    Matrix ospita questa sera Maria De Filippi, Marco Carta e Karima Ammar: l’approfondimento giornalistico di Canale 5 ora condotto da Alessio Vinci cerca così di risalire la china degli ascolti con un omaggio ai volti Mediaset che hanno contribuito al trionfo del 59° Festival di Sanremo. In alto Marco Carta ospite al serale di Amici dello scorso mercoledì, con l’rvm che ripercorre la sua carriera.

    Mediaset chiama e Nostra Signora degli Ascolti, Maria De Filippi, risponde. Cosa c’è di meglio di una puntata su Sanremo 2009 con la primadonna della serata finale, con il vincitore della categoria Artisti, Marco Carta, e con la proposta Karima Ammar, colei che ha portato sul palco di Sanremo una leggenda come Burt Bacharach, per tentare di dare uno scossone agli ascolti del Matrix targato Alessio Vinci, che nel primo appuntamento, quello di martedì 24 febbraio, ha subito un secco 30% vs 10% di share dal Porta a Porta dedicato proprio al Festival dei miracoli di Paolo Bonolis.

    Tra il traino de I Cesaroni e il parterre tutto targato Amici, Matrix punta decisamente ad una rivincita: sarà anche vero che alla viglia Alessio Vinci ha dichiarato di non aver subito pressioni dall’azienda sul fronte ascolti, ma sarà anche legittimo che dopo un risultato tanto ‘inatteso’ Mediaset faccia scendere in campo l’artiglieria pesante.

    Un modo anche per ‘costringere’ il pubblico a conoscere Vinci: non si potrà certo rinunciare a Carta e De Filippi per ‘antipatia’ o diffidenza nei confronti del nuovo arrivato.

    E per di più stasera Bruno Vespa non c’è: a contrastare Matrix solo Tv7, sebbene dedicato, anch’esso’, al Festival 2009.

    Per Maria, intanto, si tratta della seconda intervista tv nella sua lunga carriera: il primo ad averla fatta capitolare fu proprio Paolo Bonolis in una puntata de Il Senso della Vita dello scorso anno. Fu lì che Maria strinse amicizia con il conduttore, un’amicizia che l’ha convinta ad apparire sulla scala di Sanremo nella serata finale del Festival, quella che ha incoronato il suo pupillo, Marco Carta, vincitore. In basso il momento della proclamazione di Marco Carta vincitore del 59° Festival di Sanremo.



    L’appuntamento di stasera è quindi da non perdere: vedremo domani quale sarà il verdetto dell’Auditel.

    547

    ALTRE NOTIZIE