Maria De Filippi lascia Mediaset? ‘Ho altri due anni di contratto, La7 mi corteggia’

Maria De Filippi lascia Mediaset? ‘Ho altri due anni di contratto, La7 mi corteggia’

Maria De Filippi lascia Mediaset? Un'intervista al Fatto Quotidiano sparge dubbi sul futuro della conduttrice

da in Amici 2017, Canale 5, La 7, Maria De Filippi, Uomini e Donne
Ultimo aggiornamento:

    Maria De Filippi lascia Mediaset? La bomba viene lanciata dal Fatto Quotidiano, che propone un’intervista alla diretta interessata. A Malcom Pagani, infatti, la padrona di casa di Uomini e donne ha manifestato una certa insofferenza per l’ambiente televisivo contemporaneo, e non ha escluso la possibilità di abbandonare, un giorno, il Biscione. Il motivo è presto detto: “Prima ti cacciavano se non funzionavi. Oggi può accaderti anche se funzioni. Ecco cosa è cambiato. Ecco come mi sento“. Il riferimento ad Amici non sembra troppo velato: già in passato Maria si era lamentata del trattamento subito dal suo talent show.

    La De Filippi ha rivelato che, da buona tronista, i corteggiatori non le mancano: “Due settimane fa mi ha telefonato Cairo: ‘È vero quel che si dice in giro su di lei? Perché se è vero, io sarei molto interessato a incontrarla’. È stato gentile, l’avevo visto una sola volta 30 anni fa. Non ho niente contro La7, ma lavorare a Mediaset non significa essere deficienti. Se 7 milioni di persone vedono un programma non si può pensare siano tutti idioti e a Canale 5, fino ad ora, io mi sono sempre sentita più che libera“.

    Chissà, magari Maria ha rifiutato anche perché intorno alla rete di Cairo in queste settimane non girano proprio belle voci. Lei, comunque, su La7 ci sarebbe andata, anche solo per una volta. “Mesi fa mi aveva invitato Gad Lerner come ospite.

    A L’infedele sarei andata, ma Mediaset non concesse la liberatoria“.

    E allora, perché non rivolgersi alla televisione straniera? “Avrei molta curiosità, ma con l’estero il canale è aperto. C’è posta per te lo abbiamo venduto in 23 paesi, Amici è sbarcato negli Usa, Messico e Spagna. Lavoro sulla web tv e sull’innovazione. Le generaliste non dureranno per sempre, solo in Italia ottengono ancora quei numeri“.

    Insomma, Maria pensa di abbandonare la nave prima che affondi definitivamente? Le sue dichiarazioni non regalano sicurezze: “Ho due anni di contratto e spero di continuare a fare le trasmissioni che mi interessano. Da altri prodotti vorrei rimanere alla larga. Fascino, la mia società, non è Endemol che fattura programmi a Mediaset e vive di conseguenza. Fascino sono io in prima persona. Metto la mia faccia sui programmi che mi piacciono. Se non mi piacciono, non la metto. Se diventassi solo un volto che Pier Silvio sovrappone a un programma qualunque, con una stretta di mano, il rapporto terminerebbe“.

    Il rischio di un addio, insomma, sembra concreto.

    460

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017Canale 5La 7Maria De FilippiUomini e Donne
    ALTRE NOTIZIE