Maria De Filippi, l’intervista a Verissimo: ‘Ho sempre paura di sbagliare prima di entrare in studio’

Maria De Filippi, l’intervista a Verissimo: ‘Ho sempre paura di sbagliare prima di entrare in studio’

La conduttrice di Amici intervistata da Silvia Toffanin negli studi tv di Roma

da in Canale 5, Maria De Filippi, Personaggi Tv, Programmi TV
Ultimo aggiornamento:

    Verissimo dedica una puntata speciale ad Amici e Silvia Toffanin si reca fino a Roma per realizzare un’intervista esclusiva a Maria De Filippi. La conduttrice del sabato pomeriggio, infatti, ha raggiunto la regina del sabato sera tv negli studi di Via Tiburtina, dove vengono registrate le puntate del Serale di Amici. Durante l’intervista in onda questo sabato a partire dalle ore 15.20 su Canale 5, La Sanguinaria ha fatto due chiacchiere con Miss Toffee, non senza commentare il suo rapporto con la televisione, svelando retroscena inediti e parlando anche del marito Maurizio Costanzo.

    Sono passati circa 20 anni dal debutto televisivo di Maria De Filippi, da quando cioè la conduttrice apparve per la prima volta davanti alle telecamere per condurre Amici, all’epoca un talk show presentato da Lella Costa, che lasciò la trasmissione perché incinta. Nonostante i grandi successi e l’affetto del pubblico, però, la stessa Maria De Filippi intervistata a Verissimo – Speciale Amici ammette di sentirsi ancora spaventata quando c’è da andare in onda:

    DE FILIPPI E TOFFANIN_1AC9855

    ‘Se provi ancora l’emozione di entrare in studio, vuol dire che questo mestiere lo devi fare. Se non provi quella sensazione, questo mestiere non lo devi fare. Io ho sempre paura prima di entrare in studio, paura di sbagliare e quando vado negli studi altrui mi sento sempre fuori luogo‘, ha detto. Probabilmente ha pensato di sentirsi fuori luogo anche stavolta, tanto che Silvia Toffanin non si è fatta troppi problemi a raggiungere la prima presentatrice del Biscione nel suo quartier generale.

    Del resto qualche ammiratore della Regina degli ascolti Mediaset conosce già alcuni ‘segreti del successo’ di Maria De Filippi: ad esempio le caramelle senza zucchero che mette in bocca ‘a sacca di criceto’ per evitare che le si azzeri la salivazione, così da raccontare al meglio le storie dei protagonisti in studio, anche se l’ansia da prestazione c’è sempre, oggi come tanti anni fa.

    silvia toffanin-maria de filippi

    ‘E’ per questo motivo che vado in giro ancora adesso, dopo tanti anni di TV, con il mio astuccio delle medie che contiene le caramelle, per timore di restare senza salivazione come mi accadde la prima volta’, ha detto, per poi confessare: ‘Non ho altri riti scaramantici, ma a C’è posta per te, quando scendo le scale che portano in studio, devo sempre appoggiarmi con il braccio sinistro alla spalla di una persona che lavora con me. Siccome questo gesto la prima volta mi ha portato bene poi, l’abbiamo ripetuto nel tempo’, ha fatto sapere.

    A Verissimo, infine, dopo aver ricordato di com’era ‘secchiona’ nel periodo dell’Università (si è laureata in Giurisprudenza col massimo dei voti), ma non al liceo, Maria De Filippi ha anche parlato del suo rapporto affettivo con Maurizio Costanzo che ha sposato nel 1995 e insieme al quale ha adottato Gabriele che, ha detto, l’ha cambiata moltissimo, rendendola ansiosa e severa anche se ultimamente si è ammorbidita (‘ho dovuto dire le cose che mia madre diceva a me’);

    DE FILIPPI E TOFFANIN_5AC7938

    e del suo legame professionale con il giornalisti coi baffi: se da un lato fare una trasmissione in sua compagnia ‘mi metterebbe ansia’, ha fatto sapere, dall’altro ha scherzato sulle ‘dritte’ che Costanzo le dà per i programmi televisivi da lei firmati:

    ‘A Maurizio chiedo spesso consigli e, anche se non glieli chiedessi, me li darebbe lo stesso. Poi, da lui vengo spesso sgridata. Ultimamente, per esempio, mi sgrida perché vorrebbe che alcuni dei ragazzi di Amici cantassero una determinata canzone, ma non c’è verso di fargli capire che i brani li scelgono i direttori artistici non io’, ha concluso.

    801

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Maria De FilippiPersonaggi TvProgrammi TV Ultimo aggiornamento: Venerdì 06/05/2016 16:43
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI