Maria De Filippi in chat con i fan: “Proposi un crossover Amici – X-Factor”

Maria De Filippi in chat con i fan: “Proposi un crossover Amici – X-Factor”

Maria De Filippi ha tenuto su Facebook una chat con i suoi fan, rispondendo a moltissime domande su Amici e non solo

da in Amici 2017, Maria De Filippi
Ultimo aggiornamento:

    Maria De Filippi ieri sera ha partecipato ad una chat sulla pagina ufficiale di Amici su Facebook durata circa due ore. La De Filippi ha risposto con disponibilità alle domande dei fan e, pur rimanendo fedele al suo stile asciutto, si è lasciata andare a qualche commento e qualche rivelazione inaspettata.

    Maria De Filippi è sbarcata ieri sera su Facebook e più precisamente sulla pagina ufficiale di Amici, per una chat aperta a tutti i fan. L’iniziativa ha avuto, come c’era da aspettarsi, un grandissimo successo, con centinaia di domande che sono state sottoposte alla signora della TV. Lei, al solito molto educata e rispettosa, ha evitato con eleganza le cadute nel gossip, ha lasciato cadere le domande sulle antipatie con questo o quel professore, questo o quell’alunno, e ha glissato sulle richieste e i messaggi “particolari” (come un fake di Emanuele Corvaglia o la proposta di Anna Tatangelo giudice nel canto nella prossima edizione di Amici), per concentrarsi su fatti concreti che riguardano le sue trasmissioni.

    Innanzitutto, le novità su Amici: la De Filippi ha confermato che la trasmissione non partirà prima del mese di dicembre e che tornerà Miguel Bosè. Proprio Miguel Bosè è anche al centro del progetto di portare finalmente Amici in Spagna, “dipende tutto da lui“, ha detto la conduttrice. Poi ha confermato che la recitazione non ritornerà nella formula del programma, né si rivedranno i cantanti cimentarsi nella danza e i ballerini nel canto, come succedeva nelle prime edizioni: “le cose cambiano e a volte basta non essere sempre attaccati al passato”. Parlando invece dell’edizione appena trascorsa, la De Filippi ha ritenuto doveroso difendere sia la scelta di non trasmettere in diretta, sia la composizione della giuria, formata da Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte (“La giuria ad Amici non era centrale come quella di altri talent… credo che la giuria vista ad Amici fosse davvero competente.

    La competenza o la conoscenza della musica possono appartenere anche a chi non è un discografico”), sia la scelta di Emma come direttore artistico del programma (“volevo che ci fosse un punto di vista diverso per età e esperienza”).

    A chi le ha chiesto della somiglianze con altri talent show, riferendosi soprattutto a The Voice, ha risposto in maniera ferma e un po’ velenosa: “se l’ho fatto non me ne sono accorta. però qualche volta mi sono resa conto di qualche ispirazione data dai miei programmi… però va bene così. ma tu quelle non le hai notate?”. Sempre a proposito di talent, la De Filippi ha rivelato che, tra i concorrenti degli altri programmi, lei avrebbe voluto Marco Mengoni e che, durante la prima edizione di X-Factor, propose, immaginiamo alla dirigenza Mediaset, un crossover tra la sua trasmissione e quella allora trasmessa su Rai Due, e le fu risposto di no, probabilmente perché all’inizio X-Factor faticava molto negli ascolti e una “collaborazione” tra Amici non avrebbe portato benefici al programma. Ovviamente, come al solito, “Maria la sanguinaria” aveva già capito dove sarebbe tirato il vento.

    547

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017Maria De Filippi