Maria De Filippi gratis a Sanremo 2009

Maria De Filippi gratis a Sanremo 2009

Maria De Filippi parteciperà gratis al Festival di Sanremo 2009: al massimo concorderà con la Rai una cifra da devolvere in beneficenza a favore dell’iniziativa di solidarietà che Bonolis promuoverà durante il Festival

    Maria De Filppi

    Maria De Filippi non verrà pagata per la sua partecipazione alla serata finale del 59mo Festival di Sanremo. Se possibile concorderà con la Rai una cifra da dare in beneficenza. Intanto si scopre che in gara c’è un brano firmato da Jovanotti: si tratta di Più Sole, cantata da Nicky Nicolai.

    Maria De Filippi incontrerà domani Paolo Bonolis per definire i dettagli della sua partecipazione alla serata finale del Festival di Sanremo 2009, il prossimo 21 febbraio, come ospite e ‘collaboratrice’ di Bonolis alla conduzione. “Ancora non so cosa faremo, ma l’importante è che staremo insieme” disse Paolo Bonolis confermando la notizia che qualche giorno fa ha ‘scosso’ il mondo della tv italiana. Pare che sia quindi giunto il momento di concordare qualcosa.

    Di una cosa sono certa – ha detto Maria alle agenzie di stampa – la mia partecipazione a Sanremo avverrebbe o a titolo gratuito, o, se sarà possibile, chiederò alla Rai di stabilire lei una cifra da devolvere interamente all’iniziativa di solidarietà scelta da Paolo Bonolis”.
    Che non la si accusi, quindi, di attingere ai ‘fondi’ (già risicati) della Tv pubblica: di polemiche sulla sua partecipazione ce ne sono già state tante.

    Intanto si scopre che uno dei brani in gara nella sezione Artisti (ovvero Big) porta la firma di Lorenzo ‘Jovanotti’ Cherubini. Sue le parole di Più Sole, che verrà cantata sul palco dell’Ariston da Nicky Nicolai, mentre la musica è del jazzista Stefano di Battista. Ormai manca meno di un mese al Festival e meno di una settimana alla conferenza stampa di presentazione: le sorprese non mancheranno.

    349