Maria De Filippi e Gerry Scotti in un nuovo talent show

Sarà una via di mezzo tra Amici e La Corrida: questa la sintesi del nuovo talent di Canale 5 su cui stanno lavorando Maria De Filippi e Gerry Scotti

da , il

    Maria De Filippi e Gerry Scotti colleghi di talent

    Sarà una via di mezzo tra Amici e La Corrida: questa la sintesi del nuovo talent di Canale 5 su cui stanno lavorando Maria De Filippi e Gerry Scotti. Titolo provvisorio: L’Italia ha Talento.

    Avevamo già parlato dello sbarco nei palinsesti Mediaset di una versione italiana di America’s Got Talent (a sua volta nato da Britain’s Got Talent) con la conduzione di Gerry Scotti. Ora Tv Sorrisi e Canzoni ci fa sapere che nel progetto è entrata anche Maria De Filippi. Inevitabile, quindi, la messa a punto di un format che congiungesse gli elementi fondanti dei programmi di maggior successo dei due conduttori, ovvero Amici e La Corrida. Del resto lo spirito del format anglosassone, che ha recentemente incoronato star mondiale la casalinga disperata e un po’ ‘ugly’ Susan Boyle, è già di suo una ‘perfetta’ sintesi dei due show di casa nostra, con dilettanti allo sbaraglio giudicati da una commissione di esperti.

    Di tempo per la messa a punto del programma, però, ce n’è: se ne parlerà nel 2010. Senza dimenticare che Maria De Filippi è impegnata anche nella definizione del progetto musicale che dovrebbe vederela accanto (o dietro le quinte, ancora non si sa) a Paolo Bonolis per febbraio 2010. Nostra Signora della Tv non ama stare con le mani in mano.