Maria De Filippi, compie 50 anni la regina di Mediaset (da giugno senza contratto?)

Maria De Filippi, compie 50 anni la regina di Mediaset (da giugno senza contratto?)

Maria De Filippi compie oggi 50 anni: auguri a Nostra Signora della TV

    maria de filippi 50

    E’ vero che non è cortese rivelare l’età delle signore, ma di fronte agli splendidi 50 anni di Maria De Filippi non c’è altro da fare che calarsi il cappello e porgerle i nostri più sentiti auguri. La regina di Mediaset, meglio nota tra i rivali come Maria la Sanguinaria visti gli ascolti sempre vincenti, festeggia oggi il mezzo secolo con l’austerità che la contraddistingue, nella vita e sul teleschermo, ovvero con una cena di famiglia. Una piccola pausa dagli impegni televisivi che, finita la stagione di C’è Posta per Te, proseguono con lo speciale del Sabato di Amici 11 e la vedranno da gennaio instacabilmente nel prime time del sabato di Canale 5. A giugno, poi, scade il contratto col Biscione: che dite, glielo rinnoveranno?

    La domanda è assolutamente retorica: con i suoi ascolti, Maria può chiedere quello che vuole. Non a caso i vertici Mediaset le hanno chiesto di presidiare, per tutto il periodo di garanzia primaverile, il sabato sera di Canale 5 per far fronte alla crisi degli ascolti del Biscione e dare una sferzata all’Azienda, soffocata dall’esigenza di tagli e di rimodulazioni della propria offerta.

    E così dal 7 gennaio Maria De Filippi torna con Rudy Zerbi e Gerry Scotti dietro al bancone dei giurati di Italia’s Got Talent, che arriva alla sua terza stagione con la conduzione di Simone Annichiarico e di Belen Rodriguez. Le prime sei puntate – registrate – saranno dedicate ai casting, quindi pausa sabato 18 febbraio per non scontrarsi con la finale di Sanremo 2012 e poi dal 25 febbraio tre serate in diretta, comprensive di due semifinali e una finalissima.


    Italia’s Got Talent, quindi, si concluderà sabato 10 marzo: da sabato 17 o dal 24 via al serale di Amici 11, di cui sono previste 10 serate, per una conclusione che potrebbe celebrarsi tra il 19 e il 26 maggio.
    Giusto in tempo per rimettere nelle mani di Mediaset il proprio contratto, in scadenza a giugno: il direttore di Canale 5, Massimo Donelli, ha già annunciato per l’Autunno 2012 una nuova stagione di C’è Posta per Te, ma la sempre cauta De Filippi ha commentato a Tv Talk con un laconico e ‘attendista’ vedremo. Canale 5 è pronta a fare carte false per tenerla con sé…

    401

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI