Maria De Filippi co-conduttrice del Festival di Sanremo 2017 insieme a Carlo Conti

Maria De Filippi co-conduttrice del Festival di Sanremo 2017 insieme a Carlo Conti

La presentatrice di Mediaset prenderà parte alla kermesse sonora, arrivata alla 67esima edizione.

    Maria De Filippi sarà co-conduttrice del Festival di Sanremo 2017. La conferma è arrivata alla conferenza stampa della 67esima edizione della kermesse sonora, con l’ingresso ufficiale della conduttrice nel Casinò di Sanremo, dopo che Carlo Conti, conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2017 aveva annunciato che sarebbe entrato qualcuno, indicando la sedia vuota accanto a sé. Conti si è detto onorato di aver la De Filippi al suo fianco nella nuova edizione del Festival.

    Dopo varie conferme e smentite, dunque, Maria De Filippi affiancherà Carlo Conti alla conduzione del Festival di Sanremo 2017. Lo ha confermato Carlo Conti, dopo aver fatto accomodare accanto a sé la conduttrice, durante la conferenza stampa di presentazione della 67esima edizione della kermesse del Teatro Ariston.
    ‘E’ il mio terzo anno a Sanremo. Così quando lo scorso anno ho finito, ho pensato cosa potessi inventarmi per il nuovo anno e ho pensato al top, ad un’idea diversa. Il top per me è rappresentato proprio da Maria De Filippi, che dunque mi accompagnerà durante la 67esima edizione del Festival Di Sanremo.’

    La De Filippi, in seguito, si è accomodata di fianco a Conti sorridente e il conduttore ha però specificato che, oltre alla presenza di Maria, presenza di cui è onorato, ha ovviamente pensato anche alla parte più importante del Festival: le canzoni.

    In seguito, Carlo Conti ha passato il microfono a Maria De Filippi, che si è detta molto felice di prendere parte al Festival di Sanremo 2017 e ha anche commentato ironicamente le varie conferme e smentite sulla sua partecipazione alla kermesse sonora come co-conduttrice, dichiarando: ‘Immagino abbiate passato notti insonne per sapere se c’ero o meno. Ringrazio la Rai e Carlo per la proposta, per me è motivo d’orgoglio partecipare a Sanremo, e ringrazio Mediaset e Piersilvio che mi confermano la totale libertà. Vi spiego cosa penso di fare: la mia è una partecipazione vera e propria a Sanremo, intendo con tutta la mia stima ed empatia per Carlo che è, e rimane, il direttore artistico del Festival. Non ho scelto le canzoni nè ho partecipato al contenuto del Festival, ma ho partecipato perchè ho stima e fiducia nel lavoro di Carlo.’

    Un’ulteriore curiosità sulla partecipazione a Sanremo 2017 di Maria De Filippi come co-conduttrice riguarda il suo cachet. La presentatrice, infatti, parteciperà a titolo gratuito.
    Carlo Conti, poi ha spiegato che probabilmente per la 67esima edizione del Festival di Sanremo basteranno loro due come conduttori, ma che forse aumenterà il numero degli ospiti o delle modelle che scenderanno le scale.
    Infine la De Filippi ha dichiarato che ancora non si conosce bene il suo ruolo: ‘Non ne abbiamo parlato bene, forse per mantenere il segreto sulla mia partecipazione.’

    Sulla possibilità che Sanremo 2017 diventi ‘Il Festival di Maria De Filippi‘, la conduttrice ha detto che non sarà assolutamente così, anzi, lei si limiterà a presentare i cantanti in gara leggendo il gobbo, ma Conti l’ha interrotta, dicendo che non gli dispiacerebbe se l’attenzione venisse puntata solo ed esclusivamente sulla sua collega.
    Poi ha aggiunto: ‘Inizieremo a parlare dei contenuti di Sanremo 2017 quando Conti deciderà di farlo. Ho saputo con voi oggi i nomi di alcuni ospiti.’ Conti, ironicamente, ha dichiarato: ‘Ne parleremo il giorno prima dell’inizio del Festival.’

    ‘Stamattina sono arrivata da una strada secondaria ed è stato molto emozionante.’ ha dichiarato la co-conduttrice del Festival di Sanremo 2017, aggiungendo: ‘Guardavo Sanremo da piccola e tifavo Celentano, era il mio preferito all’epoca.’
    E sulla presenza di alcuni cantanti usciti dal suo talent show, Amici, ha spiegato: ‘Sono felice della loro presenza, come sono felice della partecipazione di ragazzi che arrivano da altri talent. La cosa non mi preoccupa, avrò con loro lo stesso rapporto che ho sempre avuto.’

    ‘Il Festival sicuramente non ha bisogno di me per fare ascolti, non ha bisogno di qualcuno di Mediaset. Sarebbe stato stupido dire di no a Sanremo 2017. Magari il giorno dopo mi diranno che non sono stata brava, ma almeno ho fatto quello che mi piace fare.’ ha infine concluso Maria De Filippi, che sarà quindi la co-conduttrice della 67esima edizione del Festival di Sanremo e verrà vestita dallo stilista Riccardo Tusci.

    Aggiornamento a cura di Ilaria Sciortino del 11 gennaio 2017

    La vicenda della presenza di Maria De Filippi al Festival di Sanremo 2017 nelle vesti di co-conduttrice non è ancora finita Alfonso Signorini, direttore di Chi, giornale che ha lanciato la notizia, ha preso la parola, decidendo di difendersi. Il giornalista ha spiegato che, non solo la notizia della presenza di Maria De Filippi è vera, ma che la smentita è arrivata solo per non rovinare l’effetto sorpresa voluto dalla Rai, che avrebbe annunciato la presenza della conduttrice al Festival di Sanremo 2017 durante la conferenza stampa.

    Alfonso Signorini, dunque, ha voluto rispondere alle parole di chi l’aveva criticato per essersi inventato la notizia che dava per certa la presenza di Maria De Filippi a Sanremo 2017 nelle vesti di co-conduttrice.
    Il giornalista ha replicato: ‘Posso capire che il nostro scoop vada a rovinare l’effetto sorpresa che desiderava la Rai, ma i fatti sono questi: con Maria ho parlato, condurrà il Festival di Sanremo.’

    Poi ha aggiunto, parlando della fantomatica intervista rilasciata da Maria De Filippi sul suo ruolo di conduttrice al Festival di Sanremo 2017: ‘Noi non l’abbiamo mai spacciata come tale. La formula che ho usato per il titolo è la stessa che lei usa a C’è posta per te e che tutti i suoi fan conoscono. Noi facciamo il nostro mestiere di giornalisti, cerchiamo notizie, indaghiamo sui retroscena. Non siamo un ufficio stampa. Aspettiamo domani per capire chi aveva ragione, ripeto, noi facciamo il nostro lavoro e se in Rai si sono dispiaciuti per questo sono problemi loro.

    Fa parte del gioco.’

    Infine ha concluso: ‘Ci siamo sentiti questa mattina con Maria, sapevo bene quello che avrebbe scritto, non casco certo dal pero. Maria che, ripeto, condurrà il Festival di Sanremo 2017: quando l’ho sentita era già a Bordighera. Quanto alla sua dichiarazione, diciamo che più che la parte dello scoop immaginario preferisco quella in cui dice che sono un grande direttore.’

    Bisogna dunque aspettare la conferenza stampa del Festival di Sanremo 2017 per avere ulteriori conferme o la definitiva smentita sul ruolo di conduttrice di Maria De Filippi alla 67 edizione della kermesse musicale che si terrà al Teatro Ariston.

    Aggiornamento a cura di Ilaria Sciortino del 10 gennaio 2017

    La notizia della presenza di Maria De Filippi al Festival di Sanremo 2017 come co-conduttrice con Carlo Conti, è stata smentita anche dalla regina degli ascolti Mediaset che ha espresso la sua versione dei fatti su quanto è iniziato a circolare in rete nelle ultime ore. Pare, infatti, che la notizia – smentita anche dal direttore Rai Giancarlo Leone – non sia altro che un fake, un’ipotesi immaginaria nata dalla fantasia di alcuni giornalisti. Resta, dunque, per il momento ancora incerta la presenza o meno della Sanguinaria sul palco del Teatro Ariston. Ogni notizia ufficiale è rimandata alla conferenza stampa di domani, 11 gennaio 2017, che inaugurerà la 67esima edizione della kermesse musicale.

    Maria De Filippi ha smentito la sua presenza come co-conduttrice al Festival di Sanremo 2017. Dopo l’uscita dell’anticipazione di Chi, la presentatrice di Canale 5, ha voluto commentare quanto ha iniziato a diffondersi in rete sul suo conto: ‘Alfonso Signorini è sicuramente un grande direttore di giornale perché riesce, attribuendomi una conversazione immaginaria tra me e Carlo Conti peraltro mai avvenuta è tantomeno mai dichiarata al giornalista di ‘Chi’, ad anticipare un ipotetico sì alla mia presenza a Sanremo – ha raccontato la signora Costanzo – Domani ci sarà la conferenza stampa di Sanremo e se sarò presente al Festival sarò presente lì e le conversazioni non saranno più immaginarie ma reali’.

    Sono queste, dunque, le dichiarazioni di Maria De Filippi che è intervenuta per commentare le indiscrezioni del settimanale che danno la sua presenza come certa a Sanremo 2017. ‘Complimentandomi con Signorini – conclude la conduttrice di Canale 5 - gli auguro grandi vendite per lui e la Mondadori grazie a questo scoop immaginario e suggestivo’.
    Anche la Rai è voluta intervenire in merito alla notizia lanciata dal settimanale Chi per confermare la smentita: ‘Rai ha verificato che tutti i retroscena sul Festival di Sanremo riportati dal settimanale “Chi” e anticipati da alcune agenzie di stampa sono frutto di fantasia. L’azienda ha constatato che le conversazioni in oggetto non sono mai avvenute, così come già dichiarato dalla stessa Maria De Filippi in una nota di smentita – si legge nel comunicato – Tutte le comunicazioni ufficiali sulla prossima edizione saranno rilasciate domani nel corso della consueta conferenza stampa di presentazione che si terrà al Teatro del Casinò alle ore 12 con i protagonisti del Festival’.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 10 gennaio 2017

    Maria De Filippi è la co-conduttrice del Festival di Sanremo 2017: pare si sia conclusa la trattativa tra Carlo Conti e la regina degli ascolti Mediaset, ma la notizia è stata prontamente smentita dal direttore Rai, Giancarlo Leone, con un tweet sui social. Secondo le indiscrezioni, dal prossimo 7 febbraio, la conduttrice Mediaset sarebbe salita sul palco del Teatro Ariston per condurre la 67esima edizione della kermesse musicale e, i primi contatti tra il direttore artistico del Festival e la Sanguinaria, sarebbero avvenuti ben dieci mesi fa con una prima telefonata di Carlo Conti. Gli incontri si sono susseguiti nel tempo e, ad oggi, prima della conferenza stampa che inaugurerà domani, 11 gennaio 2017, l’inizio del Festival, pareva pronta la conferma della presenza della signora Costanzo al Teatro Ariston.

    Ad anticipare la certezza di Maria De Filippi come co-conduttrice del Festival di Sanremo 2017 è il settimanale Chi (in uscita domani 11 gennaio 2017), ma Giancarlo Leone ha voluto immediatamente smentire quanto ha iniziato a circolare in rete negli ultimi minuti: ‘Avviso ai naviganti della riviera. L’intervista di Maria De Filippi a Chi è un fake’, ha scritto su Twitter il direttore Rai, mentre dall’altra parte, Alfonso Signorini, confermava che la presentatrice di C’è posta per te e tanti altri programmi di successo di Canale 5, avrebbe accettato l’invito di Carlo Conti.
    Sul palco del Teatro Ariston, dunque, per la 67esima edizione della gara canora simbolo della musica italiana nel mondo, troveremo o no una coppia del tutto inedita? Secondo quanto paventato, la trattativa, già denominata ‘il patto dell’Ariston’, avrebbe avuto inizio circa dieci mesi fa con una prima telefonata del direttore artistico alla conduttrice Mediaset che, però, avrebbe preferito consultare il marito, Maurizio Costanzo, prima di accettare l’invito a Sanremo 2017.
    Dopo le prime incertezze e l’incoraggiamento di quest’ultimo, Maria De Filippi, si legge sul settimanale, ‘ne ha parlato con il suo editore, Pier Silvio Berlusconi, che ha dato il via libera a formare la coppia più esplosiva della tv’.

    Per il momento, dunque, dopo l’intervento di Giancarlo Leone e la smentita della notizia che anticipava la partecipazione di Maria De Filippi a Sanremo 2017 come co-conduttrice, non ci resta che attendere notizie più ufficiali durante la conferenza stampa di domani, 11 gennaio 2017.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 10 gennaio 2017

    Le voci delle ultime ore vorrebbero Maria De Filippi a Sanremo 2017 come co-conduttrice del Festival insieme a Carlo Conti. Pare che la trattativa – segretissima – si stia per concretizzare nelle ultime ore e la regina di Mediaset potrebbe sbarcare su Rai 1 dal 7 all’11 febbraio 2017, date scelte per la messa in onda della kermesse musicale. Per la Sanguinaria non si tratta, però, della prima volta sul palco del Teatro Aristonnel 2009 fu ospite di Paolo Bonolis – ma per la 67esima edizione della gara canora, la De Filippi potrebbe lasciare i suoi studi di Mediaset per un’intera settimana affiancando il direttore artistico del Festival e dando vita ad un’edizione davvero speciale.

    A lanciare la voce di Maria De Filippi a Sanremo 2017 come co-conduttrice del Festival insieme a Carlo Conti è Il Giornale che, però, specifica che le trattative sono ancora in corso e non è stata apposta alcuna firma che ufficializza la notizia. ‘Per ora è ancora una suggestione, un’idea, un progetto, una speranza, ma se le trattative dovessero andare in porto, per il Festival sarebbe un gran colpo – si legge sulle pagine del quotidiano – […] Per ora non c’è niente di formalizzato, non sono stati firmati contratti. Però le trattative vanno avanti da diverso tempo e le riserve – soprattutto, immaginiamo, da parte di Maria che pondera mille volte ogni sua nuova impresa – potrebbero essere sciolte presto’.

    Se la notizia fosse ufficializzata, dunque, Maria De Filippi riuscirebbe a portare sulle reti Rai anche il pubblico più giovane che da anni la segue nei suoi innumerevoli programmi di successo: da Uomini e Donne ad Amici passando per C’è posta per te e il nuovissimo House Party. La regina degli ascolti Mediaset, naturalmente, sul palco del Teatro Ariston non svolgerebbe alcun ruolo da valletta – i cui nomi sono ancora in sospeso sebbene, nelle ultime ore, sembra essere sempre più certo quello di Miriam Leone – ma la De Filippi assolverebbe in toto il ruolo di co-conduttrice accanto a Carlo Conti.

    E, in effetti, la presentatrice Mediaset non parteciperebbe nelle vesti di ‘valletta bionda di baudiana memoria ma con il ruolo fondamentale di partner in conduzione’. Se, però, per il momento, l’idea di Maria De Filippi al Festival di Sanremo 2017 come co-conduttrice resta una ‘suggestione, un’idea, un progetto, una speranza’, il mondo dello spettacolo continua a sperare che questa inedita coppia possa davvero prendere forma e concludere in modo eccellente il terzo mandato di Carlo Conti come direttore artistico e presentatore della 67esima edizione della gara canora simbolo della musica italiana.

    2662

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI