Maria De Filippi, Amici è pericoloso: ‘Cantanti usa e getta, devo seguirli io’

Maria De Filippi, Amici è pericoloso: ‘Cantanti usa e getta, devo seguirli io’

Dichiarazioni sconcertanti, quelle di Maria De Filippi a Vanity Fair: la conduttrice ha criticato il lavoro di alcuni discografici, ammettendo di impegnarsi personalmente per il successo di diversi cantanti

    maria de filippi amici

    Maria De Filippi come non l’avete mai vista, o meglio, letta. La Sanguinaria ha voluto mettere a tacere le voci sul suo conto, sui vincitori e sui concorrenti di Amici con delle dichiarazioni rilasciate ancora una volta a Vanity Fair, senza peli sulla lingua. In occasione della finale di Amici 11, che con molta probabilità vedrà trionfare Gerardo Pulli (purtroppo per Grazia Di Michele, Ottavio De Stefano, Carlo Alberto Di Micco e tutti i loro sostenitori), la conduttrice ha voluto spiegare che tiene particolarmente al successo dei suoi ragazzi e che, a differenza di quanto accaduto subito dopo Saranno Famosi, testimone della vittoria di Dennis Fantina, non li ha abbandonati; anzi, la Sanguinaria si è detta pronta a tutto pur di non farli cadere nel dimenticatoio e lasciarli nelle mani di discografici che non sanno fare il loro lavoro. ‘Ho visto i discografici – ha dichiarato, infatti, Maria – lavorare male con i ragazzi che alla fine mi sono imposta di seguirli io, personalmente‘.

    E poi ancora:

    Li prendevano, li usavano per un paio di mesi e poi li mandavano a casa con un calcio nel c**o‘.

    La decisione di seguire personalmente tutti i talenti di Amici è nata dopo la disfatta di Dennis Fantina, che, pur continuando, almeno a sua detta, a fare concerti in Italia, non ha avuto il successo che tanto sperava (lo stesso è successo a Federico Angelucci e, in parte, anche a Loredana Errore e Luca Napolitano, ma Maria non li ha menzionati):

    Sui giornali – ha spiegato la De Filippimi dipinsero come la str**za che crea illusioni. Lui stesso, poi, mi ha dato la colpa del suo fallimento ma io non mi sono sentita in colpa: semplicemente mi sono detta che la storia non doveva ripetersi. Ecco perché oggi cerco di dare ai ragazzi buoni consigli anche contro la volontà delle loro case discografiche. E loro, sapendo che non ho interessi economici, si fidano di me.

    Non prendo un euro dai loro prodotti discografici e, finché lo vorranno, io per loro ci sarò. Per me è troppo importante che non finiscano male: non voglio più leggere che li ho mollati’.

    Peccato che i fatti non stiano proprio così, per niente: Amici 11 ha avuto un regolamento così ballerino che Giuseppe Giofrè, vincitore della categoria ‘danza’ risulterebbe una schiappa a confronto; c’erano, dunque, tutte le condizioni per invitare a gareggiare almeno Luca e Loredana, che, seppur di nicchia, hanno il loro bel pubblico e hanno segnato senza alcuna ombra di dubbio il programma.

    516

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GossipMaria De FilippiPersonaggi Tv