Maria De Filippi a Sanremo 2017 gratis, Il motivo?: ‘Sono arrivata al Festival quando tutto era già stato fatto’

La regina della Tv spiega la decisione di partecipare alla 67esima edizione della kermesse canora a titolo completamente gratuito durante la conferenza stampa di lunedì 6 febbraio 2017.

da , il

    Maria De Filippi parteciperà al Festival di Sanremo 2017 gratis ma, nonostante della notizia si fosse già al corrente da qualche settimana, non se ne conoscevano ancora i motivi. Durante la conferenza stampa svoltasi lunedì 6 febbraio 2017 in previsione dell’inizio della kermesse canora, la co-conduttrice di Carlo Conti ha confermato la propria partecipazione a titolo gratuito e ne ha esplicitato il motivo: ‘Sono arrivata al Festival quando tutto era già stato fatto’. Come conseguenza del mancato pagamento in quanto ‘valletta speciale’ del conduttore, Carlo Conti ha guadagnato la stellare cifra di 650.000 euro, superando l’ammontare di Fabio Fazio nei Festival di Sanremo precedenti.

    A parlare, questa volta, è la diretta interessata Maria De Filippi, co-conduttrice del Festival di Sanremo 2017 completamente gratis. Sulla scia delle polemiche, in termini di ricompensa, che hanno invaso Carlo Conti nell’ultimo periodo, si rivolge Maria De Filippi ai giornalisti, durante l’ultima conferenza stampa tenutasi il 6 febbraio 2017, esplicitando la motivazione di questa ‘anomala’ decisione: la conduttrice Mediaset, infatti, sembrerebbe esser entrata nella grande famiglia del Festival di Sanremo quando ‘tutto era già stato fatto’. Dalle scalette alla scelta degli ospiti, la maggior parte del lavoro è spettato proprio a Carlo Conti, direttore artistico della kermesse canora e a suoi collaboratori.

    La regina della Tv, inoltre, è solita adottare tale comportamento quando si tratta di ospitate, sia in trasmissioni Rai che in quelle targate Mediaset. Un motivo in più, dunque, per prendere parte a costo zero al Festival di Sanremo 2017.

    D’altronde, come già affermato durante la scorsa conferenza stampa dalla conduttrice stessa, il suo ‘lavoro’ a Sanremo consisterà esclusivamente nell’appoggiare Carlo Conti, limitandosi a presentare cantante e titolo del brano in gara, compito che la preoccupa non poco.

    Canterà? Ballerà? No, la De Filippi non farà nulla di ciò. Quest’ultima, infatti, ha scherzosamente dichiarato che non sarebbe un bello spettacolo per i telespettatori da casa ed il pubblico a teatro. Inoltre, in risposta ad alcune domande dei giornalisti presenti, la moglie di Maurizio Costanzo ha svelato, preoccupata: ‘Sono un po’ sbalestrata, Carlo mi ha aiutato tanto, è stato più che gentile, come un fratello che ti aiuta passo dopo passo. Se sono frastornata? Nonostante faccia televisione da anni, non sono abituata a fare cinque prime time di fila’.

    Le brevi e modeste parole di Maria De Filippi, però, non sviano i numerosi fan dall’opinione comune: la conduttrice Mediaset rappresenterà la vera protagonista e l’unica grande sorpresa di questo Festival di Sanremo 2017, in onda su Rai1 in prima serata dal 7 all’11 febbraio 2017.