Maria De Filippi a Sanremo 2016? La smentita

Maria De Filippi a Sanremo 2016? La smentita

Maria De Filippi a Sanremo 2016? La conduttrice e la Rai smentiscono: 'Se mi proponessero il Festival ci penserei bene', dice lei

    Maria De Filippi a Sanremo 2016? La smentita della Rai e della conduttrice, non tarda ad arrivare, da viale Mazzini addirittura con una ‘bocciatura’ che arriva dal direttore di Rai 1 Giancarlo Leone. La bocciatura è tra virgolette, perché pur riconoscendo il valore della conduttrice Mediaset, Leone spiega che vorrebbe un festival fatto in casa, scelta con cui Maria, a margine della conferenza stampa in vista della finale di Amici, si è detta d’accordo. Sembrano dunque svanire le possibilità sognate durante il Premio Tv 2015, quando era stata lanciata l’ipotesi di una conduzione doppiamente mista, Carlo Conti/Rai, De Filippi/Mediaset.

    Niente Sanremo 2016 per Maria De Filippi: febbraio dell’anno prossimo è ancora lontano, ma il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone, pur riconoscendo la bravura della conduttrice Mediaset – da sola o in coppia con Carlo Conti – ha spiegato di preferire i talenti di casa, inteso come viale Mazzini. Una scelta con cui la conduttrice si è detta d’accordo: premesso che nessuno le ha mai chiesto di andare a Sanremo 2016, De Filippi spiega all’Adnkronos che ‘Mi fa piacere che il direttore Leone mi stimi come persona – rivela la conduttrice – però ha sempre sottolineato che è pronto a rivolgersi a personaggi interni Rai, che è la cosa più giusta‘. E la conclusione lascia spazio a poche speranze: ‘Prima di fare un ‘salto’ a Sanremo – dice De Filippi – ci penserei a lungo‘.

    Aggiornamento di Fulvia Leopardi del 4 giugno 2015

    Sanremo 2016: Carlo Conti e Maria De Filippi conduttori del Festival?

    Sanremo 2016: Carlo Conti e Maria De Filippi saranno i prossimi conduttori del Festival? Pare che l’ipotesi non sia tanto lontana dalla realtà. Durante il Premio Tv 2015, andato in onda ieri lunedì 25 maggio 2015, sono stati azzardati i nomi dei due personaggi che potrebbero guidare la kermesse canora che l’Italia attende con ansia ogni anno: Maria De Filippi e Carlo Conti sono i due colossi rispettivamete della rete Ammiraglia Mediaset e del primo canale della televisione pubblica. Se l’idea divenisse realtà, allora il successo di quest’anno, senza dubbio, sarebbe raddoppiato. Le trattative sono già in corso?

    Insieme sullo stesso palco e non sarebbe un caso: al Premio Tv 2015, in onda sul primo canale Rai, si sono trovati Maria De Filippi e Carlo Conti.

    Quest’ultimo è un veterano del programma che premia i personaggi tv e le trasmissioni, mentre per la conduttrice di Canale 5 è stata la prima volta, coronata da ben due premi, per donna dell’anno e per il programma Amici. Il conduttore Rai ha vinto il premio per il programma dell’anno, con il suo Tale e Quale Show, il premio come personaggio dell’anno e non poteva mancare quello per Sanremo. A tal proposito, il momento più atteso è arrivato quando, durante un’intervista doppia, Umberto Brindani, ammiccando a Carlo Conti, si è rivolto a Maria De Filippi, chiedendo se non fosse pronta ad affiancare il suo speculare per le reti Rai alla conduzione del Festival 2016.

    Con eleganza, Maria De Filippi ha risposto che probabilmente si stava mettendo in imbarazzo il direttore di Rete, ma se non sono arrivate smentite, è arrivato Fabrizio Frizzi, padrino della serata, ad affermare che le trattative sono in corso. Allora è proprio vero? I due colossi potrebbero essere insieme sul palco dell’evento italiano più atteso per la tv italiana? Dopo le affermazioni di Conti, che scherzando con il titolo di un suo programma aveva ammesso che l’unione Si può fare, adesso arrivano questi primi indizi. Certo che sarebbe un colpaccio!

    Se è vero che Maria procura linfa nuova al Festival con i suoi Amici, che ogni anno hanno un grande successo alla kermesse canore, è anche vero che già per una sera con Paolo Bonolis, nel 2009, fu sul palco sanremese per una sera. Ma adesso le cose potrebbero cambiare con un’intera settimana insieme: un motivo in più per seguire il Festival, che già brilla di luce propria. Maria De Filippi, ieri, dopo aver dedicato i premi a Maurizio Costanzo, ha mantenuto il suo aspetto riservato, che la contraddistingue anche durante la conduzione dei suoi programmi: come sarebbe accanto a Carlo Conti? I telespettatori approvano e aspettano già la conferma!

    828

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI