Maria De Filippi a L’Isola dei Famosi per Valerio Scanu: la telefonata in diretta

Maria De Filippi a L’Isola dei Famosi per Valerio Scanu: la telefonata in diretta

Maria De Filippi a L'Isola dei Famosi per Valerio Scanu: la telefonata in diretta

    A Maria De Filippi, L’Isola dei Famosi mancava. Complice Valerio Scanu, la conduttrice ha telefonato in diretta durante la semifinale del reality show, in collegamento con i telespettatori di Canale 5 e con Alessia Marcuzzi. Nel 2008, Valerio Scanu ha conosciuto Maria De Filippi partecipando alla scuola di talenti Amici, mentre ora è naufrago a L’Isola dei Famosi 10. Di sicuro un gradito regalo: Maria fa sempre bene all’Auditel, sempre più totem della TV, e al cantante ha fatto molto piacere sentire la moglie di Maurizio Costanzo, di sicuro per lui mamma artistica.

    maria de filippi chiama valerio scanu all'isola

    Mai frase fu forse più azzeccata. Prendendo in prestito le parole famose scritte da Maurizio Costanzo per Mina, un bel Se Telefonando stavolta ci sta tutto. Alessia Marcuzzi ha chiarito in diretta che l’intervento di Maria De Filippi ‘avrebbe potuto influenzare il televoto, quindi ha scelto di intervenire solo ora’. Quindi, la parola è passata a Maria di Mediaset e il silenzio in studio ha fatto da cornice.

    ‘Vale, Maria! Tu come stai? Vedo che te la cavi. Ti ho seguito. Alcune volte non sono riuscita a seguirti perché ero un po’ indaffarata, però stasera ho visto che hai fatto anche l’apnea e hai resistito un minuto e 23 secondi’. ‘Avrei potuto fare di meglio, ma sono un po’ claustrofobico’, ha ammesso Scanu, subito tranquillizzato, però, dalla conduttrice: ‘Io ti chiamo solo per dirti che sono contenta che tu stia bene, che tu te la sia cavata. Ne avevamo parlato tanto di quest’isola: la paura che avevi del tuo carattere, il trattenerti. Beh, però mi è sembrata una bella prova e anche sinceramente superata‘.

    ‘Sono contento.

    Sono sempre me stesso. Quello non cambia. Ti posso dire solo una cosa però: durante questo percorso mi ha accompagnato, tra i miei due oggetti personali, oltre al mio cuscino profumattissimo, che mi ricorda casa mia e tutti i miei bambini, mi ha accompagnato il biglietto che tu mi scrivesti poco prima di vincere Sanremo. Adesso l’ho messo in salvo’, le ha detto Valerio commosso.

    Così, la conduttrice ha augurato al cantante di tornare presto sul palco come artista: ‘Tornerai a cantare presto, no? L’importante è questo. So che è la cosa che ti rende più felice‘, ha detto, anche perché, come ha chiarito Scanu, la spinta per andare all’Isola dei Famosi è arrivata’per continuare a fare musica indipendente‘.

    Per Scanu, parole di forte incoraggiamento visto che il cantante è nuovamente in nomination anche nella settimana della finale e con un ‘rivale’ non facile come Rocco Siffredi.

    Infine, Maria di Mediaset ha concluso la telefonata con alcune lodi: ‘Volevo fare i complimenti a te (Alessia Marcuzzi ndr) e alla trasmissione. Un complimento va anche ad Alfonso, ad Alvin e un bacio grandissima a Mara’ Venier‘. Quest’ultima le ha così rinnovato l’accordo per Tu Sì Que Vales (o forse altro?), augurandole di vedersi prestissimo.

    Venier De Filippi a telefono

    666

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI