Maria De Filippi a Che tempo che fa ospite di Fabio Fazio: la conduttrice tra tv e vita privata

Maria De Filippi a Che tempo che fa ospite di Fabio Fazio: la conduttrice tra tv e vita privata

Maria De Filippi a Che tempo che fa ospite di Fabio Fazio nella puntata di domenica 1 febbraio 2015: la conduttrice racconta di sé tra tv e vita privata

da in Amici 2016, Canale 5, Che tempo che fa, Fabio Fazio, Maria De Filippi, Mediaset, Rai, Rai 3, Uomini e Donne
Ultimo aggiornamento:

    Maria De Filippi è ospite di Fabio Fazio, durante la puntata di Che tempo che fa di domenica 1 febbraio 2015: la conduttrice di Canale 5 sostituisce il marito Maurizio Costanzo, il quale doveva presentare ‘Sipario! 50 anni di teatro’, il suo libro uscito da pochissimo. Non è la prima volta che la De Filippi è su Rai 3, infatti già a Marzo 2013 fu intervistata da Fazio. Calorosa accoglienza dello studio per la conduttrice, che ha ‘il gelato’ come microfono: più leggero rispetto a quello Mediaset, ma non è per indicare un passaggio immediato in Rai.

    Maria De Filippi è accolta con grande affatto da Fabio Fazio a Che tempo che fa: la conduttrice ha subito notato le differenze tra tv pubblica e tv privata, oltre il microfono anche i camerini, che in Rai sono di cartone e non muro come in Mediaset, ma lì ‘li ha fatti un costruttore’. L’intervista assume subito un tono amichevole e rilassato.

    Uomini e Donne è come un laboratorio, secondo Fazio che riporta le parole di Freccero: è un’analisi sociologica, tante tipologie di persone passano per gli studi di Mediaset. Maria De Filippi, per la gioia di Fazio, afferma che i palestrati non vanno più di moda, ma anche il look è indice di cambiamenti, dalla cura eccessiva dei ragazzi per il proprio corpo fino all’esibizione dei propri sentimenti. La conduttrice ammette che, se anche non è sicura che vadano da lei perché ‘è la De Filippi‘, con atto di umiltà, riconosce che i giovani usano la tv per i loro bisogni, come accade per le sorprese in C’è posta per te. L’argomento preso in considerazione successivamente è il talento: in Amici, Maria ospita tanti ragazzi che pensano di avere le qualità giuste per sfondare, ma il talento è vero quando è riconosciuto da tutti, allora diventa unico.

    Fazio legge, cambiando argomento, una frase della madre di Maria De Filippi, che non la ritiene ‘troppo intelligente‘: la conduttrice pensa che la madre non abbia tutti i torti, anche lei non si ritiene intelligente, ma neanche completamente stupida. La madre l’ha educata, adesso che ha 86 anni vive con lei e quando la vede la prima frase del mattino è ‘ma come sei conciata‘, ma anche sull’età della figlia ha sempre qualcosa da ridire: i figli della vicina erano sempre meglio di lei, ma infondo si vogliono molto bene.

    La forza dei programmi di Maria, secondo Fazio, è la capacità di esibire il silenzio: la conduttrice confessa che ci sono circostanze in cui non sa cosa dire, molto spesso a C’è posta per te, e per non essere fuori luogo preferisce stare in silenzio. Fuori dalla tv, la conduttrice gioca a tennis e fa sport, nonostante Maurizio Costanzo sia contrario.

    Era ‘discotecara’, prima, quando aveva 20 anni: ha fatto tutto senza rimpianti.

    Maria De Filippi si definisce ipocondriaca, forse supera Verdone: davanti agli altri che esprimono un malessere, lei dà subito i consigli per gli esami da fare, lo stesso fa con la laringite della Littizzetto ‘deve fare un tampone‘. La conduttrice confessa di avere sul cellulare i numeri di tanti medici specialisti, perfino il numero di un primario di rianimazione che chiama anche molto spesso. Addirittura c’è il numero di una dottoressa che ha consultato a mezzanotte perché pensava di non riuscire a respirare, e la dottoressa l’ha rassicurata, ma non solo. Nella borsa ha lo strumento che misura la frequenza cardiaca e l’ossigenazione.

    Annunciando la presenza di Costanzo tra qualche settimana, Maria racconta che il marito l’ha aiutata a non pretendere sempre troppo: su tante cose la De Filippi è insicura, ma ha imparato ad accettare le sue debolezze. Inoltre, è il marito che tiene il telecomando: in tv si guarda Chi l’ha visto, Piazza Pulita, ovviamente il programma di Fazio, e i programmi Mediaset.

    La scorsa volta Maria ha svelato il nascondiglio dei cibi del marito, ma adesso va dalla nutrizionista: come cibo ‘amico’, cioè che può mangiare nel pomeriggio, ha le olive e la cioccolata, ma spesso trasgredisce. Infine si salutano, con Fazio che ricorda che il programma del sabato di Maria va sempre molto bene e va in onda proprio durante il suo!

    Dopo la Littizzetto, c’è il tempo per chiamare Costanzo: è influenzato, ma per fortuna ha sposato una donna che può sostituirlo, senza problemi. Ultima battuta sulla dieta, e i saluti a due coniugi.

    860

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2016Canale 5Che tempo che faFabio FazioMaria De FilippiMediasetRaiRai 3Uomini e Donne Ultimo aggiornamento: Lunedì 02/02/2015 10:23
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI