Maria De Filippi a Che Tempo Che Fa: la gag telefonica con Luciana Littizzetto

La conduttrice Mediaset interviene il 29 gennaio 2017 su Rai3 nel programma domenicale di Fabio Fazio, prima del suo esordio a Sanremo.

da , il

    Maria De Filippi a Che Tempo Che Fa: la gag telefonica con Luciana Littizzetto

    Maria De Filippi interviene a ‘Che Tempo Che Fa’ in supporto alla gag telefonica di Luciana Littizzetto, la comica veterana del programma e fedele collega di Fabio Fazio. Durante la puntata del 29 gennaio 2017, la prossima co-conduttrice della 67esima edizione del Festival Sanremo ha partecipato telefonicamente al programma domenicale di Rai3 ma… in versione ‘cavernicola’: il tutto è partito dalla strana ed anomala teoria della comica torinese.

    La regina della televisione Maria De Filippi può permettersi di tutto, anche assecondare Luciana Littizzetto in una gag telefonica durante una puntata di ‘Che Tempo Che Fa’, in onda ogni domenica su Rai3.

    Ad anticipare l’intervento della prossima co-conduttrice de ‘Il Festival di Sanremo 2017’, l’immancabile ironia su Beppe Vessicchio da parte della comica torinese, ormai affezionata più di chiunque altro al direttore d’orchestra. Infatti, la Littizzetto non perde un colpo e, a seguito dell’uscita del libro del direttore baffuto ‘La musica fa crescere i pomodori’, non esita a chiamare in campo anche Maria De Filippi.

    Il tutto nasce dall’anomalo e sarcastico ‘esperimento scientifico’ della comica, secondo la quale l’uomo cavernicolo avrebbe la stessa voce della bionda conduttrice al mattino, già celebre al pubblico per la roca parlata.

    A questo proposito, la conduttrice Mediaset disinibita più che mai, asseconda in tutto e per tutto le richieste della Littizzetto pronunciando le cinque vocali con voce gutturale e mettendo, in questo modo, il conduttore Fabio Fazio, preso alla sprovvista dalla gag, leggermente e piacevolmente a disagio.

    A coronare l’inaspettata chiamata, le intromissioni della Littizzetto: ‘Ti stai preparando per Sanremo? La prossima settimana, ricordati, Sanremo, Liguria’. Ha scherzato la comica torinese, per poi continuare: ‘Cosa stai facendo, stai facendo uno dei tuoi programmi che ne fai più di una lavatrice?’.

    A concludere la telefonata tra le risate riecheggianti in studio, un coro di ‘in bocca al lupo’ da parte dei protagonisti di Rai3 ed un affettuoso applauso da parte del pubblico: ‘Ti seguiremo tutti a Sanremo, facciamo il tifo per te’. D’altronde, sembra che le barriere tra Rai e Mediaset siano già state abbattute e che Maria De Filippi, in Rai, si senta già a casa.

    Manca, infatti, poco all’esordio della conduttrice di ‘Uomini e Donne’, ‘Amici’ e ‘C’è posta per te’ in Rai in occasione del più grande evento televisivo e musicale dell’anno, nonché Sanremo 2017, in partenza con Carlo Conti dal 7 febbraio 2017 in prima serata su Rai1.

    Non è neanche la prima volta che la regina Mediaset approda alla rete concorrente: quest’ultima, infatti, è stata intervistata ed ospitata più volte dallo stesso Fazio a ‘Che Tempo Che Fa’. Nell’ultimo periodo, inoltre, Maria De Filippi è stata protagonista di una puntata di Rischiatutto, il quiz di Mike Bongiorno andato in onda su Rai1.

    Insomma, cosa ci riserverà ancora l’imprevedibilità di Maria De Filippi? Che la gag con Luciana Littizzetto sia solamente stata un’anticipazione di ciò che potrebbe accadere a Sanremo? Chissà…