Morto Marco Simoncelli. Il video del gravissimo incidente al MotoGp di Malesia

Morto Marco Simoncelli. Il video del gravissimo incidente al MotoGp di Malesia

Marco Simoncelli è morto: il motociclista, appena 25 anni, è morto a causa di un incidente durante il GP di Malesia del 23/10/2011

da in Attualità, Primo Piano, Sport, Video
Ultimo aggiornamento:

    Un gravissimo incidente per il motociclista Marco Simoncelli al GP della Malesia: il giovane centauro italiano è stato travolto da due moto, quella di Edwards e quella di Valentino Rossi e ora versa in gravi condizioni al centro medico del circuito di Sepang, dove è giunto in arresto cardiaco e dove è ora sottoposto a disperati tentativi di rianimazione, ma non ce l’ha fatta. Le immagini dell’incidente sono rimbalzate in diretta in tutto il mondo, collegato per seguire la gara di Moto Gp. Il Gran Premio della Malesia è stato cancellato.

    Marco Simoncelli è morto: il giovane centauro della Honda è rimasto vittima di un gravissimo incidente durante il GP di Malesia ed è giunto già in arresto cardiaco al centro medico del circuito. Ancora poco chiara la dinamica dell’incidente: si vede Simoncelli tagliare in maniera ‘innaturale’ una curva, forse a causa di una perdita di aderenza, andando a incrociare la traiettoia di Colin Edwards e di Valentino Rossi, che lo hanno letteralmente travolto. Nella caduta, Simoncelli ha perduto il casco ed è rimasto immbobile sull’asfalto. I medici hanno parlato di una vistosa traccia di pneumatico sul collo e hanno tentato di tutto per rianimarlo, senza successo. In basso un replay dell’incidente.



    L’elicottero di soccorso presente sul circuito non si è levato in volo per trasportare il motociclista in ospedale, segno delle sue condizioni erano da subito disperate.

    Nei box non si danno pace la fidanzata e i colleghi: particolarmente scosso Valentino Rossi, passato senza poter far nulla sul corpo dell’amico con la sua moto.

    Il GP della Malesia è stato annullato. Una morte del genere, però, non si può accettare. Marco Simoncelli aveva 24 anni e nel 2008 aveva vinto il titolo di Campione del Mondo della 250cc e aveva debuttato nella MotoGP nel 2010 con la Honda, scuderia per la quale era sceso in pista anche questa mattina.

    326

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàPrimo PianoSportVideo