Marco Mengoni: Morgan perché ce l’hai con me?

Marco Mengoni: Morgan perché ce l’hai con me?

IN una intervista a Donna Moderna, Marco Mengoni ha confessato che non si parla più con Morgan dai tempi del Festival di Sanremo 2010

da in Interviste, Marco Mengoni, Morgan, Personaggi Tv, X Factor 10
Ultimo aggiornamento:

    Vorremmo saperlo anche noi: perché Morgan, dopo averlo adorato e portato alla vittoria di X Factor 3 grazie ad un’accuratissima scelta dei brani, ce l’ha con Marco Mengoni? Non riusciamo a credere che l’istrionico maestro Marco Castoldi possa essere invidioso dell’enorme successo raggiunto in così poco tempo dal suo giovanissimo allievo, deve esserci per forza qualche altra ragione di fondo. Sta di fatto che non si parlano dal Festival di Sanremo 2010, dove Mengoni si è classificato terzo e da cui invece Morgan è stato escluso per via dell’ormai celebre confessione a Max del suo uso di droga come antidepressivo. In alto una delle litigate tra Morgan e Mengoni ai tempi del talent show.

    Che sia stata proprio questa circostanza a separare il maestro dall’allievo? Chissà magari Morgan avrebbe voluto una più decisa presa di posizione a suo favore da parte di Marco Mengoni quando è scoppiato il caso dell’intervista a Max che è costata all’ex Bluvertigo la partecipazione al Festival di Sanremo 2010. Oppure è proprio colpa del ritornello di Credimi Ancora per il quale Morgan ha accusato Marco di plagio. Facciamo questa ipotesi perché stando al racconto del vincitore di X Factor 3 i due non si rivolgono più la parola proprio dalla kermesse canora.

    Non lo sento più da Sanremo.

    Ce l’ha con me, non so bene perchéha confessato Mengoni al settimanale Donna ModernaTra noi del resto c’è sempre stato un rapporto di amore e odio: siamo due personalità forti, è facile fare a cazzotti”.

    Certo a noi dispiace che ci sia questa totale indifferenza tra i due Marco dopo che per tre mesi hanno compiuto un percorso artistico insieme, e ci rifiutiamo di credere che sia per invidia. Anche se Morgan, che presto tornerà su Rai Due con un programma musicale tutto suo, durante l’undicesima puntata di X Factor 4 ci ha tenuto a precisare che anche lui con il suo gruppo, i Bluvertigo, ha vinto un Mtv Europe Music Awards e che quindi Marco non è stato né il primo né l’unico italiano a portarsi a casa quella prestigiosa statuetta (anche se qui bisognerebbe fare gli opportuni distinguo: Mengoni ha vinto il Best European Act (istituito nel 2008), mentre i Bluvertigo l’MTV Select- Southern – miglior artista sud europeo nel 1998).

    Faranno mai pace?

    448

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN IntervisteMarco MengoniMorganPersonaggi TvX Factor 10