Marco Carta torna con Quello Che Dai, dal 7 maggio in radio

Marco Carta torna con Quello Che Dai, dal 7 maggio in radio

Marco Carta è tornato: da venerdì 7 maggio è in radio con Quello Che Dai, il primo singolo tratto dal suo nuovo cd, Il Cuore Muove, in uscita il 25 maggio

da in Amici 2017, Marco Carta, Radio, Talent Show, il-cuore-muove, Musica
Ultimo aggiornamento:

    Marco Carta, nuovo singolo Quello Che Dai

    Marco Carta sta tornando: da venerdì 7 maggio tutte le radio italiane proporranno Quello Che Dai, il primo singolo del suo nuovo cd, Il Cuore Muove, in uscita il 25 maggio. Era da tempo che le sue fans attendevano il ritorno di Carta, celebrato vincitore di Amici 7 e Sanremo 2009; un ritorno annunciato da Maria De Filippi già durante la finalissima di Amici 9 e per il quale si stavano perdendo le speranze, visto che il lancio del nuovo singolo è slittato più volte. Ma ora è qui con una canzone nuova di zecca scritta per lui da James Morrison che si preannuncia già hit di ITunes. In alto la cover del nuovo singolo.

    Procediamo con ordine: da venerdì le ‘cartine’, ovvero le fans di Marco Carta, potranno deliziarsi all’ascolto del primo singolo tratto dal nuovo cd del loro beniamino. Il singolo si intitola Quello Che Dai ed è contenuto in Il Cuore Muove, che come dicevamo sarà in vendita a partire dal prossimo 25 maggio. Un cd ricco di collaborazioni, su tutte quella con James Morrison che ha firmato proprio il singolo che da domani sbarcherà sulle principali radio italiane, che segna il ritorno in grande stile del cantante sardo nato (con qualche polemica) nella scuola di Amici di Maria De Filippi e che recentemente si è reinventato testimonial di La 5, nuovo canale free del digitale terrestre Mediaset al via il 12 maggio.

    Un ritorno al quale Marco Carta si è dedicato con tutto se stesso in questi mesi che lo hanno visto lontano dalla ribalta (dopo aver vinto qualunque tipo di premio, dai TRL Awards ai Wind Music Awards) mentre nuove forze si affacciavano all’orizzonte, come i colleghi Alessandra Amoroso e Valerio Scanu fino ad arrivare a Emma Marrone e Pierdavide Carone. Ma Marco non ha mai smesso di lavorare, sebbene abbia confessato in una lettera aperta di ringraziamento ai fans che l’hanno sostenuto in questi mesi di aver avuto qualche dubbio sulla sua carriera: “In questi lunghissimi mesi di assenza, ho avuto modo di pensare a tantissime cose. Mi sono chiesto se volevo fare veramente questo nella mia vita, un sogno allevato per anni, che poi diventa una domanda. 
La mia risposta è stata sì! sìì!! sìì! E ancora sì!” ha scritto Marco a cuore aperto. “I giorni passarono e l’evidente oggettività del vostro sostegno ha placato la negatività, dando speranza, positività e ispirazione per questo disco… [...] Sto costruendo il mio ritorno, un ritorno ricco di avvenimenti che (spero) poi diventino ricordi incancellabili nelle nostre menti… Sempre di più… Fino a chissà dove… Con amore e infinita gratitudine… 
Marco… Quello di sempre…“.

    Ora è tutto nelle mani dei suoi fans, che di certo non lo tradiranno.

    533

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017Marco CartaRadioTalent Showil-cuore-muoveMusica
    ALTRE NOTIZIE