Marco Carta su Facebook: ‘I miei fan bloccati da Amici 11, pubblico in studio stressante’

Marco Carta su Facebook: ‘I miei fan bloccati da Amici 11, pubblico in studio stressante’

Dopo la parentesi 'Simonetta Spiri', Marco Carta ha confessato di sentirsi solo e spaesato ad Amici 11, visto che, a ogni sua vittoria, il pubblico non fa altro che fischiarlo e protestare

da in Alessandra Amoroso, Amici 2017, Canale 5, Emma Marrone, Mara Maionchi, Marco Carta, Personaggi Tv, Talent Show, Simonetta Spiri
Ultimo aggiornamento:

    Marco Carta raccomandato


    Marco Carta raccomandato

    La prima puntata di Amici 11 lo vide salvo per miracolo: Marco Carta riuscì a imporsi grazie all’orchestra e alla giuria tecnica; in occasione della seconda diretta del Serale, invece, cambiò improvvisamente tutto: legata la golden share agli esiti delle vendite su iTunes, nonostante l’esclusione da parte della giuria, il sardo riuscì a passare allo step successivo della gara grazie al pubblico, che da sempre lo sostiene; lo stesso è avvenuto durante il terzo appuntamento, che è stato testimone del ripescaggio di Valerio Scanu, Antonino Spadaccino e Annalisa Scarrone, e dell’ennesimo salvataggio del pupillo di Maria De Filippi (che ha realizzato davvero un bel cd, ‘Necessità lunatica’, anche se presentato da un singolo scritto da Daniele Coro e Federica Camba, ‘Mi hai guardato per caso‘, non all’altezza di tutto il lavoro; ‘Fammi entrare‘, per esempio, sarebbe stato un pezzo fantastico per convincere anche i giurati; ma questo, qualcuno, la Warner per l’esattezza, sembra non averlo ancora afferrato); è quasi sicuro, alla luce di tutto questo, che lo stesso andazzo, qualora la golden share dovesse dipendere ancora dalle vendite iTunes, caratterizzerà i prossimi appuntamenti. La domanda, dunque, sorge spontanea: e se alla fine di tutto dovesse trionfare proprio Carta?

    Emma Marrone e Alessandra Amoroso, per quanto siano bravissime, hanno già molto successo: una sua vittoria, considerando che è stato proprio lui e la sua partecipazione sanremese a dar lustro al programma di Maria De Filippi, non sarebbe, a nostro avviso, né immeritata né scandalosa. Il web, però, non la pensa così, non tutti i lettori almeno: oltre a coloro che detestano Valerio Scanu, c’è chi ha preso di mira proprio il secondo sardo della trasmissione della Sanguinaria, accusato di non avere talento e di essere di gran lunga inferiore, in quanto a talento e capacità, agli artisti in gara. Basti pensare, per esempio, ai commenti sulla nostra pagina Facebook o ai messaggi lasciati in calce all’articolo sulla terza puntata:

    Discorso a parte merita il salvato Marco Carta – scrive Ljlkj -. Complimenti per la sollevazione popolare. Delegazioni, sui blog, sui mari, in tutti i luoghi e in tutti i laghi; tanto sempre quello rimane: carta…….ccia. Stessa risma di Gerardo‘.

    I fan, ovviamente, non mancano:

    Marco Carta – scrive, infatti, Giulia – disprezzato ancora da taluni rimane comunque il beniamino del pubblico. Pubblico che comunque dimostra di apprezzarlo manifestandolo in tutti i modi; è inutile che una giuria esterna giudichi, è inutile che una giuria formata da giornalisti lo accolga sempre in maniera tiepida, è inutile che l’orchestra dimostri di non apprezzare la musica che canta. [...] Ha vinto Amici, ha vinto il Festival di Sanremo, vince i più ambiti riconoscimenti e vince perché piace da morire. Qualcuno scrive che per due anni non ha fatto nulla [...] e io sinceramente non ne posso più di sentire la Amoroso che per brava che possa essere è di una tristezza quasi insostenibile. La Emma che con il suo canto di disperazione ci lacera l’udito. [...] Bravo Marco, è così che ci piaci. La tua voce ci scalda il cuore‘.

    Marco Carta raccomandato da Maria: tutto è già deciso

    amici 11 marco carta serale terza puntata

    A distanza di pochi giorni dalla fine del quarto appuntamento televisivo con Amici 11, messa in onda che ha scatenato una polemica infinita tra Valerio Scanu e Platinette, qualcuno che tutti conosciamo ha rivelato qualcosa in più sul cantante, ‘dettagli’ che non faranno assolutamente piacere né ai suoi fan né a lui, visto che alludono a una chiara raccomandazione del sardo, parlando di ‘Sardegna divisa in due‘ e di trattamenti di favore, non senza tirare in ballo Mara Maionchi.

    Di chi stiamo parlando? Di Simonetta Spiri, amica di Marco Carta, nonché concorrente dell’edizione che lui vinse; molti potrebbero pensare che la ragazza stia buttando fango addosso al cagliaritano, per via delle incomprensioni che sorsero la scorsa estate e che portarono a un litigio furibondo tra i due; non sappiamo da che parte stia la verità; fatto sta che, pur non avendo fatto nomi, ciò che ha scritto è davvero grave nei confronti di Maria De Filippi, del vincitore di Amici 11 Big e di tutto il programma. A voi il messaggio lasciato su Facebook.

    Non capisco – esordisce così Simonetta – l’accanimento contro Valerio Scanu, al di là dei gusti musicali personali credo che le persone adulte dovrebbero essere più rispettose e mature nell’affrontare un giudizio. [...] Valerio sei stato un grande a rispondere a tono. Forza, continua cosi. Probabilmente oltre ad aver rubato la gonna l’hai anche dovuta accorciare, restringere… e con la stoffa rimanente le hai tappato la bocca… Vi chiedo di non attaccare gli altri artisti – prosegue – perché non hanno colpa loro, ma certi meccanismi subdoli di un programma studiato a tavolino per distruggere determinate persone… Tempo fa mi giunse voce da alcuni addetti ai lavori interni di un piano studiato accuratamente nei dettagli su come poter distruggere e far fuori Valerio Scanu e una ballerina che è già stata lasciata a casa… Non volevo crederci… E ho evitato di dar peso a questa voce di corridoio… Invece… Se tanta gente parlasse ragazzi! Non immaginate nemmeno quanta me**a salirebbe a galla… Io lì dentro ci sono stata e i miei fans dovevano dichiararsi fans di altri per poter entrare! Altrimenti se facevano il mio nome per loro non era permesso l’ingresso nel pubblico! Sosterrò Valerio fino alla fine dei miei giorni! Non mi sembra un ragazzo senza pa**e! Ma penso che abbia dimostrato di averne più di certi finti uomini che abusano del potere mediatico! Siamo nel 2012 e non è permessa libertà di espressione per i meno potenti! Ma andassero a quel paese tutti sti critici corroti e venduti!

    Il pezzo incriminato inizia proprio adesso:

    Perché – scrive Simonetta – la Sardegna non può essere divisa, questo è il motivo… Lo stesso per cui venne sottovalutata anche la mia presenza lì dentro. E sono consapevole di quello che vi dico e vi dirò con tanto di prove studiate da anni… Anch’io ho finto di essere stupida fin troppo! Non ho più niente da perdere… Ho sentito con le mie orecchie e registrato conversazioni che tengo ben custodite per aspettare il momento giusto. Io canto lo stesso e mai come adesso! Inoltre la stessa Mara Maionchi ha sparso in giro una gran voce… Dalla scorsa estate… Ci è giunta la notizia che l’idea di Amici Big nasce per far vincere chi ormai iniziava a finire nel dimenticatoio… Quindi sappiate che vincerà chi meno vi aspettate… non di certo Emma e Ale… Non hanno bisogno di rivincere Amici il loro talento è già evidente senza ulteriori spinte: è tutta una sorpresa…

    Simonetta smentisce: profilo Facebook rubato

    simonetta spiri marco carta profilo facebook

    Le parole di Simonetta ci sono sembrate esagerate sin dalle prime battute, e, in effetti, stando a quanto la cantante sarda ha dichiarato il giorno successivo, tutto sarebbe stato architettato da qualcuno che ha voluto denigrarla e impedirle, per l’ennesima volta, di continuare la sua corsa (in salita) verso il successo. La Spiri su Facebook è stata chiarissima: non è stata lei a scrivere ciò che tutti hanno letto, per poi riempirla di insulti, ma qualcuno di cui ancora non conosce l’identità, ma che ben presto dovrà rispondere delle sue azioni.

    Non entro sulla mia pagina fan – ha spiegato Simonetta – da ieri sera dopo che ho postato un mio pensiero sul trattamento ricevuto da Valerio Scanu, che come ho detto ho trovato assolutamente fuori luogo e lo confermo di nuovo. Qualcuno si è permesso, approfittando del mio commento, di entrare nuovamente nella mia pagina e rispondere con commenti pubblici e privati (facendo anche nomi di persone che non conosco) dai quali mi dissocio totalmente! Mi dispiace che qualcuno si diverta a lanciare provocazioni a discapito della mia professionalità, prenderò al più presto provvedimenti. Spero di essere stata chiara. Simonetta (quella vera!)‘.

    Molti dei fan di Marco non credono neanche a una parola di ciò che la ragazza ha scritto, ma, viste le intenzioni che ha, dubitiamo che abbia mentito. Ad ogni modo, come sapete, la verità viene a galla e, solo allora, se Simonetta avrà detto una bugia, avrà il benservito.

    Lo sfogo di Marco: bloccati i suoi fan ad Amici 11

    marco carta facebook foto

    Le ultime dichiarazioni di Marco Carta non riguardano la sua ‘amica’ sarda, ma il pubblico in studio e la dicono lunga sulle scelte effettuate dalla redazione, visto che sono arrivate congiuntamente ai messaggi della pagina ufficiale di Emma Marrone; in entrambi i casi, infatti, è stato sottolineato, in un modo o nell’altro, come la redazione impedisca ai sostenitori dei cantanti più ‘discussi’ di accedere in studio.

    La fan page di Emma Marrone ha scritto che è la prima volta che viene impedito a tutti di entrare, per mancanza di posti, non senza sottolineare, però, che quanto comunicato potrebbe essere una scusa bella e buona, per evitare gli stessi disguidi della quarta puntata, quando Belen e Stefano De Martino furono fischiati a causa della loro discutissima relazione.

    Ad aggiungere carne al fuoco è stato poi Marco, che ha comunicato ai fan di sentirsi molto spesso solo e spaesato in studio, visto che, a ogni sua vittoria, quasi nessuno esulta; anzi, come avrete senz’altro notato, sono solo fischi e manifestazioni di protesta.

    Il sabato – ha scritto Cartanon è facile sentire un calore limitato… Purtroppo e non so perché il mondo Carta in studio è limitato… I pullman so che già sono stati scelti… Un gruppo esterno ad Amici comunque. Ma so che siete sempre là fuori! Pronti ad accogliermi a braccia aperte… Ma credetemi è disarmante e stressante vedere un pubblico che ogni settimana all’arrivo della golden o all’eventuale numero 1 in classifica non è il massimo della simpatia… La mia performance non cambierà di certo… Perché penso sempre a voi e vi immagino… PS: grazie per quei pochi che riescono ad entrare… Siete sempre dolci e carini con me… Pronti a farmi sollevare e a darmi la forza di sorridere una volta ancora… Grazie…

    L’ennesimo capitolo della saga ‘Marco Carta’ è stato scritto. Quali altre sorprese dovremo aspettarci da Amici 11?

    Qui di seguito, intanto, il resoconto della seconda puntata del Serale, quella che, se ricordate bene, destò scandalo, proprio per il salvataggio in extremis del cantante. Secondo voi, Carta merita davvero la vittoria?

    Amici 11, seconda puntata Serale: Marco miracolato

    amici 11 serale seconda puntata eliminati big concorrenti

    La seconda puntata del Serale di Amici 11 sta per iniziare, in un sabato pre-pasquale, che, in linea di massima, non ha mai promesso nulla di buono. Assisteremo, come è già successo nello scorso appuntamento televisivo, all’eliminazione di ben due Big (temiamo per Marco Carta, a dire il vero, ma non solo) e di altri due concorrenti, un ballerino (Nunzio Perricone?) e un cantante (Carlo Alberto Di Micco?). Maria De Filippi ha preparato una puntata molto interessante; anche se i meccanismi del talent, infatti, sono stati sacrificati a favore di uno pseudo-varietà, gli ospiti promettono davvero bene: a fare la loro comparsa saranno la splendida Sharon Stone, il simpatico Simone Annicchiarico e la solare Sabrina Ferilli (recentemente contestata per aver difeso i più ricchi dall’eccessivo carico fiscale del governo Monti), ma non solo: Maria ha invitato anche Luca e Paolo, che approfitteranno senz’altro dell’occasione per pubblicizzare il loro Scherzi a Parte.

    sharon stone amici 11 serale foto

    21:10 Gli applausi fragorosi del pubblico danno il via a questo nuovo appuntamento, che seguiremo fino alla fine. Maria De Filippi ringrazia tutti per l’affetto e lancia la sigla, per poi presentare i membri della giuria esterna: la sua amica Sabrina Ferilli – tiene a precisarlo -; Simone Annicchiarico, che non saluta con tanto affetto; è la volta di Sharon Stone, per la quale la redazione ha preparato il classico RWM. La Sanguinaria è un attimo in difficoltà, non sa che dire, ma, dopo averla fatta accompagnare a sedere dal conduttore di Italia’s Got Talent, inizia con la solita intervista.

    Eliminata Karina Ammar

    karima ammar amici 11 eliminata serale

    Presentata la giuria tecnica e l’orchestra guidata da Vessicchio, Maria spiega di nuovo i meccanismi della sfida tra i Big e li ripresenta, mettendo l’accento sul loro stato d’animo, tramite un altro filmato. A giudicare i brani, questa volta, saranno i tecnici. Inizia Emma Marrone, con un abitino aderentissimo e una pettinatura orrenda (per quanto adatta al pezzo ‘Guarda che luna guarda che mare’). Esibizione ineccepibile: la vincitrice di Amici 9 ha confermato per l’ennesima volta il suo talento. Sabrina Ferilli: ‘Brava, forte, potente, è una ragazza che ha un sacco di virtù‘. La Marrone non la calcola: pensa a baciare l’ospite internazionale, dinanzi a una De Filippi stranamente indispettita.

    emma marrone guarda che luna guarda che mare

    Karima Ammar continua la gara con ‘O que serà’, esibizione che propone assieme a T’oquinho, pseudonimo di Antonio Pecci Filho, chitarrista e cantante brasiliano di origini molisane. Esibizione riuscita e apprezzata da tutti, da Simone Annicchiarico in particolare.

    Si passa a Pierdavide Carone, che ha scelto di cantare una canzone di Luigi Tenco, ‘Mi sono innamorato di te’. Tutto fila liscio come l’olio; Maria ringrazia i ballerini di Daniel Ezralow e i musicisti. ‘Perché hai scelto Tenco?‘, gli chiede Maria. ‘Perché parla dell’amore vero, per me è molto molto profondo‘, risponde il cantautore. Sharon Stone: ‘Bellissima esibizione, meravigliosa‘.

    La Sanguinaria chiama in studio Emma e Karima, per spiegare meglio a tutti come funziona il sistema dei voti questa sera: a votare, come ha già spiegato, saranno i tecnici, che hanno premiato la leccese e il pupillo di Lucio Dalla.

    Annalisa Scarrone prosegue la gara con ‘Nothing Compares to You’, brano stupendo di Sinéad O’Connor. Anche lei, indiscutibilmente brava. Questa sera i pezzi sono molto più interessanti e della noia non c’è traccia. Prima della quinta esibizione, Belen Rodriguez balla Toxic (in modo pietoso, ma balla). Primo break pubblicitario.

    21:50 Si torna in studio con Antonino Spadaccino, che canta ‘On Broadway’. Maria si complimenta, Sharon Stone è entusiasta. Il foggiano, come al solito, è stato all’altezza delle aspettative.

    Marco Carta continua con ‘Meravigliosa Creatura’, arrangiata in modo diverso dalla solita versione. Sharon è addirittura commossa: sembra apprezzare moltissimo. E non ha torto: il pupo di Maria De Filippi ha cantanto non bene: di più. Se finora credevamo che sarebbe stato lui ad abbandonare la trasmissione, per adesso siamo costretti a ricrederci. Speriamo riesca a convincere tutti anche in occasione della seconda manche.

    alessandra amoroso amici 11 serale esibizione

    ‘If you don’t know me by now’ è il brano proposto da Alessandra Amoroso, per porre fine alla prima sfida tra i Big. La vincitrice di Amici 8 ha voluto tentare la carta del gospel, e sarà sicuramente premiata dai tecnici. Sharon Stone applaude convinta e soddisfatta, in lacrime tra l’altro. L’esibizione è riuscitissima; anche in questo caso, però, i dubbi erano pochi.

    Sono le 22:05 e Maria mostra la classifica. La prima è proprio Alessandra Amoroso; seguono Annalisa, Emma, Marco, Pierdavide; vanno al televoto Karima e Antonino. Sono entrambi molto bravi, ma, se dovessimo scegliere, porteremmo avanti senza ombra di dubbio il secondo. Inizia la prima com ‘Just walk away’, ma il pezzo non è adatto per la prima serata; il secondo prosegue con un suo pezzo, ‘Pioggia cadrà’. Dopo aver chiuso il televoto, Maria spiega che ci sarà il ripescaggio e che non c’è ragione di disperare.

    La busta arriva in studio e Antonino vince con il 56% delle preferenze.

    Eliminato Valentin, Jonathan raggiunge l’84% delle preferenze

    valentin amici 11 eliminazione serale

    L’attenzione passa finalmente ai concorrenti di questa edizione, ai ballerini in particolar modo. Prima della gara, però, c’è la pubblicità. Si torna in studio alle 22:19 e Maria ripete i meccanismi della sfida: sono i professori a decidere tutto, dai ragazzi che dovranno a sfidarsi ai giudici che avranno la decisione finale.

    giuseppe giofre jonathan dante gerlo amici 11 esibizione

    A decidere, ancora, una volta, è Alessandra Celentano, che ha deciso di mettere a rischio sia Jonathan sia Giuseppe. Abilissima stratega, l’insegnante ha deciso di far sfidare entrambi sulle note di ‘Party Rock’. Inizia Giofrè, che si spoglia e cerca di non spettinarsi troppo; l’esbizione, come sempre, è convincente: inizia e termina con un bellissimo sorriso; il pubblico è in delirio. Si passa a Gerlo, che sorprende.

    jonathan dante gerlo amici 11 esibizione

    Per la seconda prova, la Celentano ha scelto per Giuseppe e Martina il passo a due ‘Circus’; per Jonathan, invece, il cavallo di battaglia ‘Lean on Me’. Strano ma vero, in questa seconda performance abbiamo preferito proprio lui.

    Il momento del verdetto è arrivato. Simone e Sabrina votano a favore di Giuseppe; Sharon Stone, invece, preferisce Jonathan, che è il primo candidato per l’eliminazione. Speriamo che in sfida con lui non finisca Nunzio Perricone: sarebbe una grossa perdita in entrambi i casi.

    nunzio perricone amici 11 serale esibizione

    A decidere, questa volta, è Luciano Cannito: andranno in sfida Valentin e Nunzio. Inizia il primo, ballando un passo a due con Martina, sulle note di ‘Chic to chic’; prima dell’esibizione del secondo, Maria lancia la pubblicità.

    22:46 Si torna in studio e Valentin balla lo stesso passo a due. Sharon Stone sembra entusiasta, ma a noi è piaciuto molto di più il ballerino di Garrison Rochelle.

    Essendo sufficiente una sola prova, per Cannito, si arriva subito al momento del verdetto. Luciano ha scelto di far decidere alla giuria tecnica. A vincere è Nunzio, con buona pace del compagno di madame Celentano.

    Inizia la sfida tra Jonathan e Valentin, che sta cercando di mantenere la calma. Il primo balla sulle note di ‘Levels’, esibizione molto apprezzata da Sharon Stone; il secondo è protagonista di un passo a due con Francesca: è bravo, certo, ma abbiamo l’impressione che corra un po’ troppo. Ad ogni modo, che vinca il migliore; cioè, Jonathan. A trionfare, in effetti, è proprio lui, con l’84% delle preferenze.

    luca e paolo amici 11 serale

    Il momento tanto atteso è arrivato: Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu sono in studio; è stato un massacro: il magico duo non si è risparmiato nessuno, un po’ come la Littizzetto la scorsa settimana.

    Stefano Marletta eliminato a sorpresa, trionfa Carlo

    stefano marletta amici 11 sfida foto

    23:10 Si passa ai cantanti, molto più numerosi dei danzatori. Il professore che decide è Mara Maionchi. La busta dorata dell’insegnante manda in sfida Carlo Alberto Di Micco e Claudia Casciaro. Il pezzo sul quale si sfideranno è ‘You Can’t Hurry Love’. Prima dell’esibizione della sfidante, ennesimo break pubblicitario.

    claudia casciaro amici 11 serale sfida foto

    23:19 Si torna in studio e Claudia sembra piuttosto emozionata. La performance è buona, migliore di quella di Carlo: Sharon Stone è visibilmente stupita.

    Si prosegue con la seconda sfida. L’allievo di Grazia canta ‘Sign Your Name’; la Casciaro, invece, propone un pezzo di Patty Pravo, ‘E dimmi che non vuoi morire’. Entrambi bravi, le esibizioni sono state molto soddisfacenti. Mara ha scelto di affidare il giudizio alla giuria esterna: Sharon, con stupore di Grazia, ma non nostro, sceglie Claudia; Simone, anche; Sabrina, invece, vota a favore di Carlo.

    valeria romitelli amici 11 sfida foto

    Il secondo a scegliere è Rudy Zerbi, che ha voluto mettere in sfida la semplice e talentuosa Valeria Romitelli e l’amico del suo fidanzatino, Stefano Marletta. Abbiamo temuto per un attimo che la sua scelta sarebbe stata Ottavio De Stefano, ma non è stato così, per fortuna.

    Valeria inizia con ‘La prima cosa bella’: esibizione senz’altro particolare, ma ce ne sono state sicuramente di migliori. Si prosegue con ‘Pescatore’, brano che Rudy ha scelto per Stefano e che non lo ha valorizzato per niente.

    carlo alberto di micco amici 11 serale foto

    Zerbi ha scelto di far giudicare ai tecnici in studio, che si sono espressi a favore di Valeria. Chi vincerà tra Carlo e Stefano? Lo scopriremo tra meno di un quarto d’ora. Il primo, intanto, inizia la sfida con ‘Listen’: esibizione strepitosa; il secondo, invece, propone ‘Compromesso’, un pezzo che, come sapete, ha scritto proprio lui. A noi non è piaciuto, ma il pubblico sembra apprezzare (anche Rudy Zerbi stranamente). Prima del verdetto, nuovo break pubblicitario.

    23: 51 La sfida è stata vinta da Carlo con il 60% delle preferenze. Un balletto di Belen – si fa per dire, ovviamente – smorza i toni e precede la nuova sfida tra i Big. Su chi si abbatterà la scure del televoto?

    Marco salvo per miracolo, Antonino fuori

    antonino spadaccino amici 11 eliminato
    Inizia ancora una volta Emma, con ‘Cercavo amore’: vestito bellissimo, presenza scenica strepitosa, talento indiscutibile; questa ragazza ha tutte le carte in regola per trionfare.

    pierdavide carone basta cosi amici 11 serale

    La seconda canzone in gara è quella di Pierdavide, ‘Basta così’. Che Gerardo Pulli prenda esempio da un vero cantautore, invece di parlare e infastidire chi sa qualcosa più di lui (Grazia Di Michele, per la precisione).

    ‘Senza Riserva’ è la terza proposta: brano cantato da Annalisa, convince sin dal primo ascolto; lei, poi, è magica: delicata e incisiva, al tempo stesso. La gara è davvero davvero difficile.

    Prima in classifica, per ora, è Emma; seguono la Scarrone e Pierdavide, stranamente posizionatosi soltanto terzo.

    Antonino Spadaccino propone ancora ‘Pioggia cadrà’: testo molto carino, base altrettanto convincente, può fare molto di più. Speriamo che la sua partecipazione serva davvero a lanciarlo nel panorama della musica italiana: siamo convinti che il ragazzo meriti, e non poco. Intanto, ennesimo e patetico balletto di Belen.

    marco carta amici 11 serale big sfida

    Marco Carta ritorna in studio con ‘Mi hai guardato per caso’: una tortura; non tanto per il pezzo in sé per sé, che comunque non è inascoltabile, quanto per ciò che avrebbe potuto proporre e che, invece, si ostina (chissà perché) a non proporre. Vedremo se questa scelta discografica, tutto fuorché saggia, lo farà andare avanti.

    alessandra amoroso sfida big amici 11 serale

    ‘È vero che vuoi restare’ è la proposta di Alessandra Amoroso: un inedito fantastico, ciliegina sulla torta del suo ultimo album ‘Cinque passi in più’. Brava, brava, brava.

    Prima del verdetto, Maria chiede a Sharon Stone di ‘Bellissimo vedere ognuno di questi artisti esprimere nelle loro esibizioni la voglia di cantare per il piacere loro e degli altri; sono dei veri artisti, vorrei complimentarmi con tutti voi per la vostra grande. Siete state straordinari tutti quanti!

    La prima è Emma; la seconda, Alessandra; seguono Annalisa, Antonino, Pierdavide e Marco. La votazione è dell’orchestra. La golden share, attribuita in base al pezzo più scaricato su iTunes, è stata attribuita a Carta. Al televoto vanno Antonino e Pierdavide. Della serie, Marco, ti piace vincere facile, eh? Cambia pezzo, perché puoi fare molto di più. ‘Mi hai guardato per caso’ è un pezzo di una mediocrità assurda. Intanto, ancora pubblicità.

    00:34 Si torna in studio; Maria ricorda il ripescaggio e che la golden share sarà attribuita in base ai risultati di iTunes. Si salva Pierdavide Carone con il 58% delle preferenze. Tanti complimenti ad Antonino. Speriamo che il prossimo sabato accada il miracolo.

    L’impressione su questa seconda puntata è decisamente positiva: le canzoni scelte sono state trascinanti; tutti gli allievi hanno dato il meglio di sé e la noia non si è fatta sentire per niente. Sharon Stone, per di più, ha dimostrato molta più professionalità rispetto a quanto ci aspettavamo e lo stesso Simone Annicchiarico è stato sorprendente. Sarà l’effetto ‘Pasqua’? Chissà. Speriamo vada sempre così.

    4840

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alessandra AmorosoAmici 2017Canale 5Emma MarroneMara MaionchiMarco CartaPersonaggi TvTalent ShowSimonetta Spiri
    ALTRE NOTIZIE