Marco Carta ricoverato: fan allarmati, pagina Facebook presa d’assalto

Marco Carta è stato ricoverato in ospedale per problemi di salute

da , il

    Brutta avventura per Marco Carta, il cantante sardo idolo di tantissime teenager italiane. L’artista ha infatti accusato dei problemi di salute che hanno reso necessario un ricovero in ospedale, di cui ha dato notizia lo stesso Carta tramite la propria pagina Facebook. Inutile dire che il messaggio ha scatenato il panico tra i fan, riversatisi in massa a chiedere informazioni sulle condizioni del loro beniamino.

    Risale al 6 dicembre il messaggio con cui Marco ha informato i suoi seguaci del ricovero in ospedale:

    ‘Buonasera a tutti, perdonate questo ultimo periodo di scarsa presenza, ma ultimamente non sono stato molto bene, tanto che in seguito a ciò è stato necessario il ricovero. Ciononostante seguo tutti i vostri meravigliosi pensieri, anche su iTunes.. Non allarmatevi tornerò presto.. Più forte che mai.’

    Gli utenti della pagina hanno immediatamente mostrato affetto e preoccupazione, spingendo il cantante ad assicurare che li avrebbe informati non appena dimesso. Ma dopo di allora non ci sono stati altri aggiornamenti e l’ansia si è fatta sempre maggiore, insieme al moltiplicarsi delle persone che chiedevano notizie. Per evitare che la situazione sfuggisse di mano, alla fine sono intervenuti i responsabili della pagina del cantante, lasciando il seguente post sulla bacheca:

    ‘Ciao ragazzi, abbiamo letto molta apprensione e preoccupazione nei vostri calorossisimi messaggi. Vi comunichiamo che ora Marco ha bisogno di riposare e presto si rimetterà per tornare più forte che mai. Ci tiene inoltre a farvi sapere che il vostro sostegno ed il vostro calore lo aiutano molto. Lo Staff e tutto il Worldpaper augurano a Marco una pronta guarigione stringendosi insieme in un immenso abbraccio.’

    Pare quindi che, per fortuna, non si sia trattato di nulla di grave, ma resta comunque il mistero sull’entità di questo malore. Non è neanche la prima volta che Marco Carta finisce in ospedale, essendo stato ricoverato nel 2010 per una colica renale e avendo dovuto annullare due concerti l’anno scorso a causa di una peritonite.

    Il ragazzo è alquanto sfortunato da questo punto di vista, ma in compenso è circondato dall’affetto e dal sostegno di migliaia di fedelissimi fan, che lo seguono dai tempi dell’esordio ad Amici. La carriera del giovane artista è decollata in un lampo, dopo la vittoria al talent show nel 2008 e quella al Festival di Sanremo l’anno successivo.

    In attesa di ulteriori aggiornamenti, la pagina Facebook continua ad essere invasa da messaggi di auguri di pronta guarigione, a cui aggiungiamo anche i nostri.