Marco Carta all’Isola dei Famosi 11 [SCHEDA]

Marco Carta all’Isola dei Famosi 11 [SCHEDA]

L'ex cantante di Amici è pronto per un altro trionfo?

    Dopo aver vinto Amici e Sanremo, Marco Carta si prepara per trionfare anche all’Isola dei Famosi 11? Il 9 marzo, l’ex allievo della Scuola di Maria De Filippi, si è gettato nelle acque dell’Honduras per iniziare la nuova esperienza sulla Playa. Originario della Sardegna, Marco Carta si è sempre distinto per la forza d’animo, l’intelligenza e l’ironia che gli hanno permesso di sfondare nel mondo della musica. Prima di fare il cantante, Carta lavorava come parrucchiere nel salone della zia, poi la realizzazione del sogno con Amici nel 2008 e, infine, una nuova ed entusiasmante esperienza all’Isola dei famosi 11.

    Marco Carta è uno dei naufraghi ufficiali dell’Isola dei famosi 11 che ha preso il via il 9 marzo 2016 su Canale 5. Insieme ai compagni d’avventura, l’ex allievo di Maria De Filippi ha deciso di affrontare la nuova esperienza sulla Playa preparandosi duramente prima della partenza. Testardo, determinato, ironico e intelligente, Marco Carta si è distinto sin dagli esordi ad Amici, il talent dal quale uscì trionfatore ad aprile del 2008 nonostante gli innumerevoli scontri e il mancato appoggio della maestra Grazia Di Michele. Dalla vittoria ad Amici, la sua carriera è stata solo in ascesa.

    Prima la pubblicazione dell’album d’esordio, Ti rincontrerò, subito diventato disco di platino, e poi la partecipazione al Festival di Sanremo nel 2009 dove vince nella categoria Artisti con la canzone La forza mia, singolo che dà il nome all’album che, così come il precedente, raggiunge l’apice delle classifiche vendendo innumerevoli copie e diventando disco di platino.

    Nel 2012 Marco Carta torna alle origini e partecipa alla sfida tra i big di Amici. Ma il cantante non è dedito solo alla musica, per festeggiare i suoi 30 anni, pubblica nel 2016 la prima autobiografia, Ho una storia da raccontare.

    E, infatti, la vita di Marco Carta, da Amici all’Isola dei famosi 11, sembra quasi un romanzo: a 8 anni perde il padre, a 10 la madre e cresce con i nonni materni e il fratello. Dopo le superiori, inizia a lavorare come parrucchiere nel salone della zia ma la passione per la musica non lo abbandona mai e Maria De Filippi gli regala la possibilità di riscatto. Da quel momento in poi, la storia di Marco Carta è nota a tutti – o quasi. Come sarà la sua esperienza sull’Isola? Conoscendo il suo carattere, ne vedremo delle belle…

    479

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI