Mara Venier torna in RAI: condurrà Telethon con Fabrizio Frizzi

Mara Venier torna in RAI: condurrà Telethon con Fabrizio Frizzi

Il ritorno della conduttrice in prima serata su RAI1 è fissato per domenica 11 dicembre 2016. Sono in corso 'prove tecniche'?

    Mara Venier tentata dalla Televisione

    Mara Venier torna in RAI come conduttrice di Telethon al fianco di Fabrizio Frizzi. Lo conferma lei stessa in una foto pubblicata sul suo profilo Instagram. Lo scatto, con la presentatrice ritratta in compagnia del presentatore de L’Eredità, riporta la data dell’11 dicembre 2016, giorno in cui su RAI1 andrà in onda lo speciale televisivo dedicato alla raccolta fondi per combattere le Malattie Genetiche.

    Al momento Mara Venier torna in RAI solo per condurre la prima serata di RAIUNO interamente dedicata a Telethon. La notizia, però, accende il dibattito in ambito strettamente televisivo. E per due motivi.

    Il primo è che la conduttrice manca dalla TV di Stato dal maggio 2014, quando su RAI 1 ha condotto la sua ultima puntata di Domenica In.

    Il secondo è che l’imminente sbarco sulla rete ammiraglia della RAI lascia pensare a ‘prove tecniche’ per un futuro ritorno al servizio pubblico. Sarà così?

    Ricorderete come, nel 2014, una volta fuori dalla RAI, Mara Venier è stata chiamata da Maria De Filippi, che l’ha fortemente voluta a Mediaset, come giurata popolare nel programma televisivo Tu sì que vales in onda nel sabato sera di Canale 5.

    Poi, dal 2015 a seguire, sulla tv generalista-commerciale, per la ‘Signora della Domenica’ non sono neppure mancate altre esperienze televisive di primo piano, ad esempio il ruolo di opinionista di punta insieme ad Alfonso Signorini nel reality show Magnolia L’Isola dei Famosi trasmesso su Canale 5.

    Successivamente, a gennaio 2016, l’ex presentatrice de La Vita in Diretta ha quindi rilasciato una discussa intervista al Corriere della Sera, in cui ha spiegato i motivi che l’avevano portata a rifiutare l’invito della RAI per i 40 anni della trasmissione Domenica In, in quel momento condotta da Paola Perego e Salvo Sottile:

    ‘Il rispetto – diceva – ha a che fare con il modo in cui due anni fa sono stata esclusa dalla Rai.

    Penso che ci voglia maggiore rispetto per personaggi come me, che hanno dato tanto a questa azienda. I direttori sono liberi di cambiare i conduttori per carità, ma questo non toglie che ci debba essere stile, educazione, sensibilità. Mi hanno tolto La vita in Diretta e Domenica In senza nemmeno una convocazione, senza dirmi nulla, senza un ringraziamento, l’ho trovato molto inelegante, mi hanno dato un calcio come si fa con una scarpa vecchia. Parlo della dirigenza Rai, dei vertici che ora non ci sono più e certo anche di Leone che è un direttore di rete’.

    Infine ora Mara Venier torna su RAI1 al fianco di Fabrizio Frizzi per il programma-servizio pubblico dedicato alla raccolta fondi di Telethon.

    La notizia arriva in un periodo forse più frenetico del solito a livello televisivo, dopo che quest’anno la presentatrice è stata giurata di Miss Italia su La7, è entrata come ospite nella Casa di Grande Fratello VIP e – a quanto pare – si è arrabbiata con Simona Ventural’ha rivelato la conduttrice di Selfie ospite in TV da Maurizio Costanzo – perché ha accettato di rinascere sul piccolo schermo grazie al supporto di Maria De Filippi.

    Più che Mara…da qualche parte c’è maretta?

    595

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Mara VenierRai 1
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI