Mara Venier: ‘Rifarei L’Isola con Signorini. No a Sanremo, punita per Domenica In’

Mara Venier: ‘Rifarei L’Isola con Signorini. No a Sanremo, punita per Domenica In’

La conduttrice, oggi giurata e opinionista Tv, si confessa alla stampa e a Open Space

da in Mara Venier, Personaggi Tv, Video
Ultimo aggiornamento:
    Mara Venier tentata dalla Televisione

    Ad un passo dalla pensione, ma tentata dalla Tv. E’ una Mara Venier a tutto tondo, tra Isola dei Famosi, gli anni passati a Domenica In e la proposta di condurre Sanremo che, però, non le è stata mai fatta. Si dice stanca, Mara Venier, seppure tentata dalla televisione, queste le dichiarazioni raccolte da Televisionando alla presentazione del suo nuovo libro Amori della zia; ma è da Nadia Toffa, a Open Space, che si concede un’intervista a 360 gradi, per commentare un’intera carriera televisiva tra successi e qualche tiro mancino da parte degli addetti ai lavori, soprattutto nel periodo d’oro, quando in Rai ha condotto 9 edizioni di Domenica In e tre de La Vita in Diretta.

    Mara Venier

    Dalle dichiarazioni raccolte da Televisionando, si capisce come Mara Venier tornerebbe subito a L’Isola dei Famosi nel ruolo di opinionista, anche nella prossima edizione al fianco del direttore di Chi. Se glielo riproponessero, ha detto, lo rifarebbe perché si diverte molto. Anche se ha ammesso che non ha più voglia di avere grandi impegni in tv, perché ha già fatto tutto quello che una conduttrice può desiderare. Nonostante questo, però, abbandonare il piccolo schermo per sempre la spaventa: ‘La noia mi terrorizza‘, ha confessato dopo la presentazione del libro Amori della zia.

    E, de L’Isola dei Famosi, ne ha parlato anche ieri sera 2 novembre 2015, nel corso della trasmissione di Nadia Toffa, Open Space. Il primo commento a riguardo, è arrivato a proposito della gaffe di Playa Desnuda, ormai mesi fa a Mediaset. Ricordate? La Venier svelò il segreto dei segreti dell’edizione del reality show. Quel momento, ormai entrato nella storia del piccolo schermo, non era preparato, ha assicurato la Zia Mara, e infatti ha ammesso che subito dopo il fattaccio è tornata a casa pensando che venisse licenziata in tronco, ma, poco dopo, tutti si sono accorti che quella gaffe avrebbe decretato il successo del programma.

    Mara Venier Isola Open Space

    Sempre parlando di Isola dei Famosi a Open Space, l’ex volto della Rai ha però smentito una sua eventuale partecipazione al reality honduregno in veste di concorrente: ‘Non ho bisogno di soldiha dettosono ricca abbastanza. Lavoro da tutta la vita, ho messo da parte una bella cifretta, possono star bene i miei figli e i miei nipoti. Che mi frega a me di andare su L’Isola dei Famosi?‘.

    Si dice di lei che sia ormai un ex volto della Rai, nonostante è nella Tv pubblica che è cresciuta professionalmente. Il rapporto con Mamma Rai, infatti, si è lentamente sgretolato, fino alla rottura definitiva di qualche anno fa: ‘Non ho mai sofferto tantissimo se mi veniva tolto un programma.

    Le cose importanti della vita sono altre: non è un programma televisivo che mi cambia la vita o mi può dare la felicità. A me, i programmi sono stati tolti ma quello che non mi possono togliere è ad oggi l’amore che il pubblico ha nei miei confronti‘, ha confessato a Nadia Toffa.

    Mara Venier elogia De Filippi

    C’è chi addirittura ha sostenuto negli anni che l’episodio della lite trash tra Zequila e Pappalardo a Domenica In, in un’edizione da lei condotta, le sia costata la carriera televisiva. Lei, però, ha smentito tutto e ha ricostruito la vicenda dal punto di vista del dietro le quinte: ‘Purtroppo – ha detto del momento tv – era tutto vero. Sono stata sospesa per una puntata. La settimana dopo non c’ero più a Domenica In. Sono stata punita, perché non ero riuscita a sedare loro. Questo accadevo un po’ di anni fa, ma ne abbiamo viste di peggio‘.

    Infine, non è certo un sogno nel cassetto per lei, ma c’è da dire che se arrivasse la proposta, probabilmente ognuno di noi ci penserebbe tante volte prima di dire di no. ‘Presentare il Festival? Non me l’hanno proposto. Non è un cruccio nella mia carriera. Io sono una da divano, non sarei in grado di condurre Sanremo‘, ha fatto sapere nell’intervista rilasciata ad Italia1.

    893

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mara VenierPersonaggi TvVideo Ultimo aggiornamento: Lunedì 02/11/2015 16:21
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI