Mara Venier punge Arisa a Le Invasioni: ‘Complotto a Domenica In? Mi sono offesa’

Mara Venier punge Arisa a Le Invasioni: ‘Complotto a Domenica In? Mi sono offesa’

Mara Venier replica ad Arisa a Domenica In dai microfoni de Le Invasioni di Daria Bignardi

    Fermi tutti, si è arrabbiata Mara Venier contro Arisa a Le Invasioni Barbariche. Eh già: guai a criticare la sua Domenica In, isola-felice della conduttrice di Rai1 dopo La vita in diretta; si è finiti così in un botta e risposta (a)tipico, tra la regina della domenica del servizio pubblico e Arisa, la vincitrice del Festival di Sanremo 2014. Il motivo? Vi ricordate cosa disse Arisa ai microfoni di Daria Bignardi a Le Invasioni Barbariche? Ecco, dopo il salto, le dichiarazioni pepate di Mara Venier!

    «Mi sono davvero offesa». In principio fu una video-sorpresa, in realtà un servizio ‘preso’ da un tg. La madre di Arisa – cosa mostra il video – è fiera di sua figlia, ma Arisa non apprezza, tanto da abbandonare la diretta di Domenica In, nel blocco finale del 23 febbraio. Dai microfoni di La7, qualche giorno dopo, la cantante parlerà di tivù spazzatura, chiedendosi di Rai1 il ‘perché volevano farmi piangere’ (qui l’articolo).

    Il video, insomma, l’artefice delle ‘malefatte’. Per Rosalba Pippa? ‘Tivù del complotto’. Per gli autori? Una sorpresa. Così, non le manda a dire Mara Venier, mettendo il dito nella piaga, replicando caldamente a questa (triste?) vicenda:

    «Arisa ha detto che a Domenica In volevamo farla piangere e che il popolo italiano non dovrebbe amare questo tipo di programmi che fa gossip e complotti. Quella sera, quando ho fatto Domenica In all’Ariston, gli autori mi hanno fatto segno che c’era un filmato con un’intervista alla mamma di Arisa. Non era un servizio nostro, era già andato in onda al Tg della Basilicata. Mi è dispiaciuto che parlasse di complotti. Ti pare che io faccio i complotti alla signora Pippa? Io ho fatto una cosa carina o pensavo di farla. Oltretutto era stata fatta da un tg. Se la Pippa ha qualcosa da dire, si deve rivolgere al Tg, non a Domenica In.

    Qual è il reato, comunque? Non mi è mai successa una cosa del genere».

    Dal canto suo, Arisa ha espresso tutto il suo dissenso, pochi giorni fa, non tanto per presunti reati ‘portati in scena’ dalla conduttrice di Rai1 ai ‘danni’ della cantante, quanto per un certo tipo di televisione che centralizza l’impressionabilità dei telespettatori (con l’eccesso di emozioni in tivù?). Mara Venier che ne pensa? Ecco cosa ha risposto ad Arisa:

    «Qui si parla di brutta televisione, di gossip e di complotto alle sue spalle. Su di me si può dire qualunque cosa, io mi diverto. Ma il complotto non fa proprio parte della mia vita, io sono una diretta e trasparente. Nessuno si può permettere di dire che io faccio una ‘televisione del complotto’. Mi sono davvero molto offesa, il complotto è una cosa sporca! No, non mi è passata e non me ne frega nemmeno della replica!»

    Dunque, quella di stasera, per la conduttrice di Rai1, è stata un’occasione ghiotta per rinfrescare la memoria alla cantante ‘prestata’ alla tivù che – si è discusso a Le Invasioni – ‘predicò’ proprio dagli studi di La7 l’assenza di cultura in tivù, nel servizio pubblico. La risposta? Pungente e piccata, quale fu la cultura di Arisa a XFactor?

    «Il popolo italiano si merita cultura, ha ragione. Mi sono fatta passare tutte le cassette con le puntate di X factor. Te la ricordi quella sfuriata della Pippa contro Simona Ventura con quella bella parolaccia? Ecco, quella è la cultura della signorina Pippa!».

    Noi di tivù, cultura e confusione ne abbiamo già parlato. Con evidenti risultati.

    677

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI