Mara Venier news: Domenica In con Sposini sogno spezzato e ad Amici strizza l’occhio

Mara Venier news: Domenica In con Sposini sogno spezzato e ad Amici strizza l’occhio

Mara Venier: le news tra Domenica In e Amici

da in Canale 5, Domenica In, Mara Venier, Paola Perego, Personaggi Tv, Programmi TV, Rai, Rai 1
Ultimo aggiornamento:

    Mara Venier giudice ad Amici 2015. Le news di oggi sono favorevoli all’ipotesi. Che prende piede. L’ex conduttrice di Domenica In e – prima ancora – di La vita in diretta potrebbe approdare in prima fila nel talent show di Canale 5 (Canale Cinque): quelle poltrone rosse l’attenderebbero volentieri, infatti non è un mistero che Maria De Filippi la voglia. La Sanguinaria del resto dovrebbe ripagare un’ospitata (anche se solo telefonica) che fece a Domenica In. Occasione peraltro in cui invitò la stessa Venier ad esserci.

    Intervistata oggi dal quotidiano Libero, Mara Venier si dice ‘annoiata dalla tv’, con alle spalle uno dei più forti agenti del momento (Lucio Presta); si mostra lucida nell’analizzare successi e insuccessi del suo operato. E su Amici, Mara Venier non ha dubbi. Al Serale non è mai arrivata prima e il motivo – dice – è questo:

    Ero ancora in video. Maria lo scorso anno mi aveva proposto di fare Amici ma alla fine non se ne fece nulla. Adesso, chissà’. Parole che sembrano aspettare una chiamata dal Fascino della De Filippi, sempre attenta a non farsi scappare grandi opportunità di rinnovamento.

    Prima di un eventuale partecipazione al Serale di Amici, Mara Venier non sembrerebbe intenzionata a fare altra tv, pur non avendo problemi a trovare subito una collocazione perché il suo agente sa il fatto suo (vedi Paola Perego che ha fatto il pieno in pochi anni):

    Sì, lui è un vulcano ma a tirare il freno sono io. Non voglio tornare, voglio godermi la mia libertà. Sulla decisione di defilarmi pesa infatti una delicata situazione personale. Bisogna sapersi fermare quando si è in tempo, quando farlo può ancora renderti felice perché magari ti regala emozioni, ruoli che hai accantonato da tempo...’.

    Il saluto a Mara Venier, che ha lasciato quest’anno Domenica In dopo un solo anno di conduzione, è parso a molti un addio per certi versi straziante. Gli ascolti non troppo lusinghieri sono stati solo l’ultimo dei problemi dell’ultima edizione, a cui si sono affiancati problemi tecnici e la forte concorrenza di Domenica Live che portò anche Domenica In a ‘rispondere’ al ‘Caso Villa’ proposto dalla D’Urso:

    La Domenica In di oggi è molto diversa da quella che facevo io anni fa, è cambiato il pubblico. E’ tutto frazionato. Poi ci sono i canali satellitari con il calcio ecc ecc…Vinci se hai un format forte che noi quest’anno non avevamo’.

    Nessuna spilla contro Barbara D’Urso a cui riconosce ‘ascolti strepitosi’ anche perché ‘ha avuto dalla sua uno come Daniel Toaff’, rispolverando ‘attualità e sulla cronaca che in termini di audience pagano molto’ ma che ‘per scelta noi – dice Mara Venier – abbiamo deciso di non toccare’.

    Da settembre però la sua Domenica In avrà una nuova padrona di casa.

    Paola Perego debutterà al timone del contenitore del dì festivo con la spalla Pino Insegno e forse Nino Frassica. Nessuna rivalità – pare – tra le due:

    Io tifo per Paola. Meglio lei di chiunque altra. Almeno facciamo tutto in famiglia (ride ndr). Io sono stata testimone di nozze al suo matrimonio con il mio agente Lucio Presta e sono molto legata a lei. Al di là di questo credo sia una grande professionista che merita di lavorare’.

    Insomma, ora Mara Venier preferisce stare lontana dal piccolo schermo ma si sa come vanno queste cose: vedi Rita Dalla Chiesa che da diva del laissez faire si è ritrovata fuori da ogni circuito televisivo. Mentre per Zia Mara le idee per ora sono piuttosto chiare:

    Sono stati anni intensi, con un pesante ritmo di lavoro. Ho iniziato a ‘La vita in diretta’ con il mio adorato Lamberto Sposini da cui ho imparato moltissimo [...] Mi sento di dire che eravamo professionalmente la coppia più bella del mondo [...] avevamo tanti progetti insieme compresa Domenica In, la rete ce lo aveva chiesto. Ma è andata diversamente. Pazienza’.

    Domenica In vacanza, il sabato ad Amici?

    745

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Domenica InMara VenierPaola PeregoPersonaggi TvProgrammi TVRaiRai 1