Mara Venier lascia la Rai per colpa di Amici?

Mara Venier lascia la Rai per colpa di Amici?

Mara Venier fuori dalla Rai? Voci di corridoi sembrano suggerire la possibilità di un esilio della conduttrice, a causa di una proposta di Maria De Filippi

da in Mara Venier, Personaggi Tv, Rai
Ultimo aggiornamento:

    Rai: Mara Venier allontanata per colpa di Amici?

    Circola in queste ore una notizia che ha dell’incredibile e che, è bene specificarlo, non trova al momento conferme ufficiali. Secondo voci di corridoio, a viale Mazzini si starebbe valutando l’ipotesi di un congedo per Mara Venier, a partire dal prossimo anno. Qualcosa si è spezzato tra la bionda conduttrice veneta e mamma Rai? Sembrerebbe di sì, e il motivo della frattura sarebbe riconducibile ad Amici.

    Qualche tempo fa era stata paventata la possibilità di una partecipazione della Venier al noto programma di Maria De Filippi, in veste di giurata. Le due prime donne della tv italiana si erano scambiate messaggi di stima reciproca, seguiti da un invito esplicito di Maria nei riguardi della collega. Tuttavia, in casa Rai non avevano apprezzato la cosa e, anzi, avevano poco velatamente intimato alla Venier di rifiutare. Pena il licenziamento.

    La questione sembrava pertanto chiusa ma, a quanto pare, gli strascichi potrebbero essere molto pesanti. Si parla infatti di un allontanamento della Venier per il prossimo anno: niente più La Vita in Diretta quindi, trasmissione che porta avanti con successo da ben tre stagioni. La conduttrice ha trovato la sua dimensione nel contenitore pomeridiano di RaiUno, dosando con giusto equilibrio familiarità e professionalità. I risultati sono talmente buoni da aver fatto ipotizzare anche un ritorno a Domenica In nel prossimo futuro.

    Un ritorno a quel programma che, paradossalmente, segnò il suo primo esilio: a viale Mazzini non le perdonarono la storica lite tra Adriano Pappalardo e Antonio Zequila, consumatasi sotto i suoi occhi. Quell’episodio segnò per lei l’addio a Domenica In e una lontananza dagli schermi di quattro anni.

    E proprio ora che Mara sembrava vicina a riconquistare quel posto, ecco che il terreno le vacilla di nuovo sotto i piedi. Possibile che la conduttrice sia vittima di una beffa tale? Tutto per una proposta piuttosto innocente di una collega?
    Ricordiamo che allo stato attuale non vi è nulla di ufficiale, ma anche il semplice sospetto basta a fare scalpore. Mara Venier è una vera e propria icona televisiva, una delle figure più rilevanti della scuderia Rai e, se a viale Mazzini hanno deciso di ‘metterla a riposo’, ci si augura quanto meno che vi sia una ragione valida.

    409

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mara VenierPersonaggi TvRai