Mara Venier, finito l’embargo Rai si prepara a La Vita in Diretta

Mara Venier, finito l’embargo Rai si prepara a La Vita in Diretta

torna su rai uno mara venier al timone de La vita in diretta con lamberto sposini

    Venier-Mara.jpg

    Mara Venier torna in Rai al fianco di Lamberto Sposini alla conduzione della Vita in Diretta. In una lunga intervista a Sorrisi e Canzoni TV, Mara racconta quanto sia stato duro ricominciare, dopo quattro anni passati ad aspettare accontentandosi di ospitate e poco altro. La popolare conduttrice si era sentita cancellata, ma adesso si dice felice di rientrare alla grande con un programma di grande ascolto e al fianco di un giornalista del calibro di Lamberto Sposini.

    Oggi la Venier confessa di sentirsi di nuovo bene, felice e di assaporare la sua piccola rivincita, mentre in tutto il periodo in cui si è sentita allontanata da quello che è il suo lavoro, ha avuto la sensazione di essere sconfitta. Con La Vita in Diretta torna una Mara rinnovata, 12 chili in meno e tanta voglia di ricominciare. Speriamo solo di non assistere anche questa volta ai suoi soliti siparietti come quello del 2006 a Domenica In che fu poi l’inizio del suo allontanamento da un programma importante, è infatti, da quell’anno che Mara Venier non è più la padrona di casa in una trasmissione anche se in realtà non è mai sparita veramente dal video.
    Opinionista nell’Isola dei Famosi 6 e anche nelle prime puntate dell’Isola dei Famosi 7, poi sparita perché forse troppo suscettibile nei confronti di Aldo Busi, che peraltro, non le aveva detto nulla di così offensivo, e come dimenticarsela nelle vesti di inviata nella Fattoria 4, un programma da non ricordare e dal quale prese lei stessa le distanze confessandolo in un’intervista a Victoria Cabello.

    Insomma diciamo che i suoi fan di certo non hanno avuto né modo né possibilità di dimenticarla, mentre per tutti gli altri comuni mortali che non la seguono, facilmente se ne faranno una ragione nel rivederla in Rai, Rai1, proprio quella rete che l’aveva messa in castigo e che oggi, come spiega a Sorrisi, grazie al direttore Mazza l’ha richiamata, prima per proporle la Prova del Cuoco, poi per La Vita in Diretta, questo ovviamente perché in Rai si cerca di spingere volti nuovi, freschi, mah.
    Della sua nuova avventura Mara parla in termini entusiastici, racconta che la conduzione con Sposini sarà a volte alternata a volte procederà insieme, lei si occuperà di cronaca leggera e di costume, lui di argomenti dal taglio più giornalistico e affronterà come sempre anche temi drammatici e di attualità, nove gli stilisti che avranno il compito di vestirla, uno per ogni mese del programma con uno stile semplice ma molto glamour, almeno secondo quanto afferra lei stessa. E speriamo che tra gli stilisti, l’età che avanza e la consapevolezza di essere nel pomeriggio della rete ammiraglia, Mara ci conduca verso una rinnovata sobrietà che non potrà che giovarle.
    La sua maggiore preoccupazione al momento sembra, però, essere il trucco quotidiano a cui non è più abituata, ma per il resto non vede l’ora di iniziare e mentre aspetta settembre per tornare alla grande con La Vita in Diretta, Mara si gode il sole dei Caraibi nella sua villa a Providenciales, con un occhi al cellulare per gli sms di sostegno del suo dietologo, che dire, bentornata Mara, ti seguiremo con attenzione.

    593