Mara Venier: ‘A Tu sì que vales grazie a Maria De Filippi, Giletti fatto fuori dalla Rai’

Mara Venier, intervistata da Alfonso Signorini nel programma #Estate in onda su Canale 5 in seconda serata venerdì 14 luglio 2017, rivela di aver già ripreso a registrare la nuova edizione di Tu sì que vales grazie a Maria De Filippi, che l'ha voluta di nuovo al suo fianco come giudice popolare. Inoltre, la Venier dice la sua anche su Massimo Giletti e la chiusura de L'Arena: 'L'hanno fatto fuori dalla Rai come è accaduto a me tre anni fa'.

da , il

    Mara Venier parla di Maria De Filippi e di Massimo Giletti, durante l’intervista di Alfonso Signorini per il programma #Estate, in onda su Canale 5 in seconda serata venerdì 14 luglio 2017. Il nuovo format di Canale 5 a cura di Gabriele Parpiglia racconta il ‘Chi Summer Tour 2017′ , il viaggio che il settimanale sta facendo tra le spiagge italiane più esclusive spiagge italiane, in compagnia delle celebrities del gossip e della tv. E Signorini non poteva che inaugurare il programma con un’intervista alla sua cara amica Mara Venier, che conferma il suo ritorno in tv come giudice popolare della nuova edizione di Tu sì que vales.

    Mara Venier approfitta dell’intervista a #Estate anche per togliersi qualche sassolino dalla scarpa, in particolar modo nei confronti della Rai. La conduttrice ringrazia Maria De Filippi per averle dato un futuro professionale a Canale 5 dopo l’esclusione dalla Tv di Stato e si mostra solidale nei confronti di Massimo Giletti, ‘vittima’ della chiusura del suo programma domenicale L’Arena, nonostante il successo di pubblico che avrebbe fatto pensare a una prosecuzione.

    Mara Venier su Maria De Filippi: ‘Mi ha riconfermata a Tu sì que vales, temevo di non esserci’

    Mara Venier
    Mara Venier in una foto d’archivio / Ansa

    ‘Temevo di non essere riconfermata a Tu sì que vales. Avevo già fatto i biglietti con Nicola (Carraro, il marito, ndr), per le vacanze e, invece, Maria (De Filippi, ndr) mi ha fatto uno scherzo bellissimo. Anche quest’anno sarò giudice popolare del suo programma. Abbiamo già iniziato le registrazioni’. Così racconta Mara Venier a #Estate, confermando il suo ritorno come giudice nella trasmissione di Canale 5.

    La paura di essere esclusa (e sostituita da Simona Ventura?) – ammette – c’è stata e ha origini lontane: ‘Questa paura di rimanere a piedi nasce da quanto è successo tre anni fa, quando la Rai mi ha lasciata a casa. Non ho mai fatto dichiarazioni sul malessere che ho avuto. Possono togliermi i programmi ma non l’affetto della gente. Avevo accusato il colpo anche perché in quel periodo mia madre era gravemente malata’.

    A salvarla dall’oblio e dalla mancanza di un posto in tv ci aveva, però, pensato Maria De Filippi: ‘Per fortuna è arrivata Maria come una ventata d’aria’, conclude la Venier.

    Mara Venier su Massimo Giletti: ‘Lo hanno fatto fuori dalla Rai proprio come è successo a me’

    E, visti i suoi trascorsi con la Rai, non poteva non commentare quanto accaduto negli ultimi tempi, dalla questione del compenso di Fabio Fazio (‘Se glieli hanno dati, evidentemente se li merita’) alla chiusura de L’Arena di Giletti: ‘Mi colpisce molto la vicenda legata a Massimo Giletti. Faceva il 20% di share e lo hanno fatto fuori proprio come è successo a me. Io tifo per lui’.

    Infine, se sulla questione ‘pubblica’ Rai non risparmia frecciatine e commenti, sulla questione ‘privata’ con Simona Ventura preferisce sorvolare a differenza di quanto ha fatto in passato: ‘Preferisco non parlare delle cose in famiglia. Si lavano in casa queste cose’.