Manuel Vallicella senza tatuaggi a Uomini e Donne: l’abito non fa il monaco

Il tronista di Canale 5 fa un regalo alla mamma e manda un messaggio a chi giudica dalle apparenze

da , il

    Manuel Vallicella si è presentato a Uomini e Donne senza tatuaggi: per la prima volta, il nuovo tronista in carica, si è mostrato acqua e sapone con l’intento di mandare un messaggio ben preciso. Grazie ad un lungo e minuzioso lavoro di makeup, la redazione del dating show di Canale 5 è riuscita nel ‘miracolo’ di far sparire tutti i tatuaggi che coprono il corpo del giovane veronese convincendolo, in via del tutto eccezionale, ad apparire davanti alle telecamere con la giacca e la cravatta. Un regalo per la mamma di Manuel, a cui è affezionatissimo, e un modo per spiegare che ‘l’abito non fa il monaco’.

    È proprio per questo motivo che Manuel Vallicella si è mostrato senza tatuaggi a Uomini e Donne durante la puntata del 30 gennaio 2017. Non è passata inosservata la ‘nuova versione’ dell’ex corteggiatore di Ludovica Valli che, fin dalle sue prime apparizioni in video nel ruolo di pretendente al cuore della tronista in carica durante la scorsa stagione televisiva, era stato notato per i numerosi disegni che gli ricoprivano il corpo e il volto. ‘E’ un regalo che ho voluto fare a mamma perché ho compiuto da poco 30 anni’ – ha spiegato Manuel a Maria De Filippi, senza nascondere un pizzico di imbarazzo.

    Il pubblico di Uomini e Donne, però, ha dimostrato di gradire in modo particolare la versione ‘originale’ di Manuel Vallicella – ‘più raffinato e meno tamarrone’ per Tina Cipollari – mentre Gianni Sperti e gli altri compagni di trono si sono espressi a favore dei tatuaggi che, ormai, sono diventati uno dei tratti distintivi del giovane veronese. Oltre a mostrarsi con il corpo completamente ‘pulito’, Manuel Vallicella ha scelto di indossare un completo elegante con la cravatta e, ancora una volta, ha stupito mandando un messaggio ben preciso a tutti coloro che giudicano dalle apparenze: ‘Il fatto che oggi indosso un abito è che una cravatta o una camicia non mi rendono migliore di quello che ero una settimana fa’.

    Manuel Vallicella, dunque, ha dimostrato ancora una volta di essere un ragazzo pieno di valori e di ideali: fin dal primo momento ha parlato dei suoi tatuaggi come di un modo per coprirsi il volto, per indossare delle maschere, perché chi sceglie di disegnare in modo permanente il viso, vuol dire che ha un passato difficile – e a volte doloroso – che lo ha segnato e che fatica a raccontare. Con tatuaggi o meno, quello che colpisce di più il pubblico di Uomini e Donne, è il cuore del nuovo tronista in carica: non si vede ma si sente!