Man-Ga, stasera il film prequel della serie Capitan Harlock SSX in onda dall’11 gennaio

Man-Ga, stasera il film prequel della serie Capitan Harlock SSX in onda dall’11 gennaio

Va in onda stasera su Man-Ga il film Capitan Harlock - L'Arcadia della mia giovinezza, prequel dell'anime Capitan Harlock SSX che debutterà su Man-Ga martedì 11 gennaio

da in Cartoni Animati, Film, Prime Visioni, Seconda serata, Sky, anime, Man-ga, Serie TV animate
Ultimo aggiornamento:

    Una benda nera sull’occhio destro e una cicatrice che gli attraversa il viso: bastano questi pochi dettagli perché gli appassionati di anime riconoscano che stiamo parlando di Capitan Harlock, lo schivo e taciturno pirata dello spazio creato nel 1976 da Leiji Matsumoto e diventato in poco tempo uno degli eroi animati più amati dai ragazzi di mezzo mondo. Il famoso cosmopirata torna da stasera su Man-Ga con Capitan Harlock – L’Arcadia della mia giovinezza, film prequel dell’inedita serie tv animata Capitan Harlock SSX che approderà martedì prossimo sul canale Sky dedicato all’animazione giapponese.

    Sull’onda dell’incredibile successo ottenuto dalla storica serie tv animata degli anni ’70 incentrata sul romantico pirata creato da Leiji Matsumoto, sono stati prodotti in successione il film Capitan Harlock – L’Arcadia della mia giovinezza e l’anime da 22 episodi Capitan Harlock SSX: entrambi illustrano come abbia avuto origine l’avventura del giovane cosmopirata. Il prequel Capitan Harlock – L’Arcadia della mia giovinezza, diretto da Rintaro (Metropolis), andrà in onda stasera alle 22 su Man-Ga (replica domani alle 13) e prepara la strada alla serie inedita, il cui debutto è fissato per martedì 11 gennaio alle 21 sullo stesso canale 149 di Sky, dove andrà poi in onda in esclusiva dal lunedì al venerdì.

    Capitan Harlock SSX prende il via dalla conclusione del film: il valoroso soldato Harlock, il suo fedele amico Toshiro (geniale costruttore dell’astronave Arcadia), e la misteriosa piratessa Esmeralda sono in fuga dagli Umanoidi di Illumidus, gli invasori che hanno soggiogato la Terra. Su di loro pendono delle taglie, sono ufficialmente i ricercati S00999, S00998 e X00001 (dalle iniziali dei loro codici deriva la sigla SSX del titolo), e insieme decidono di intraprendere un viaggio nello spazio alla ricerca del pianeta ideale su cui vivere. Al fianco dei tre protagonisti, a combattere per la libertà, ci sono anche Maya e Zoll, il mercenario di Tokarga deciso a vendicare il suo popolo. Le epiche battaglie tra astronavi stanno per cominciare.

    L’appuntamento con Capitan Harlock SSX è dal lunedì al venerdì alle 21 su Man-Ga a partire da martedì 11 gennaio (repliche da lun a ven alle 14, sab alle 10.30 – 11 – 11.30, dom alle 15 – 15:30), ma stasera alle 22 non perdetevi il film prequel Capitan Harlock – L’Arcadia della mia giovinezza.

    491

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cartoni AnimatiFilmPrime VisioniSeconda serataSkyanimeMan-gaSerie TV animate